Vigilasalute.it

I disturbi urinari che affliggono il genere maschile con l’avanzare dell’età non rappresentano soltanto una preoccupazione dal punto di vista strettamente patologico, ma possono incidere significativamente anche sulla sfera emotiva e, nei casi peggiori, possono creare turbamento nell’affrontare la propria intimità e quotidianità.

Le affezioni che riguardano la prostata, in modo particolare, appartengono all’area uro genitale e, per questa ragione, possono investire la delicatissima sfera che afferisce ai rapporti personali, relazionali e, naturalmente, sessuali.

Alcuni recenti studi scientifici hanno elaborato dei dati allarmanti in merito; è stato accertato che circa il 70% degli uomini in età matura soffre di disturbi di vario genere all’apparato urinario con una netta predominanza delle patologie a carico della prostata e, in quest’ambito, è in crescente aumento la percentuale che lamenta delle affezioni a carico della sfera sessuale ed emotiva.

Cerchiamo, allora, di approfondire il discorso in merito aggiungendo qualche dettaglio in più sia dal punto di vista medico sia per quel che riguarda Prostatricum l’intergratore alimentare che ha rivoluzionato il mercato di settore grazie agli stupefacenti benefici che è in grado di apportare.

Cos’è la prostata?

La prostata è una ghiandola che appartiene all’apparato urinario e riproduttivo del genere maschile. In condizioni di normalità la ghiandola prostatica, che si trova appena sotto la vescica, ha una forma ovale con dimensioni che possono variare sensibilmente da individuo a individuo.
La sua funzione principale è quella di produrre e rilasciare il liquido seminale, ma esercita anche un’azione di controllo sul flusso urinario che esercita tramite un controllo delle fibre muscolari.

La prostatite è una delle patologie più comuni a carico dell’organo e può essere definita come una flogosi (un processo infiammatorio) a carico della ghiandola prostatica; la malattia non va confusa nè con ingrossamenti anomali della prostata nè, tanto meno, con neoplasie a carico dell’organo.

La prostatite; un problema sempre più diffuso. Da cosa dipende?

Le cause che danno origine ai processi infiammatori a carico della ghiandola prostatica rimangono, in taluni casi, del tutto sconosciute. In via generale possiamo affermare che l’eziologia della patologia può essere:

  • Di origine batterica. Si tratta per lo più di aggressioni di batteri gram negativi (come l’Eschirichia coli) e di derivazione fecale, oppure di agenti patogeni e, in casi più rari, di funghi e virus dell’apparato intestinale.
  • Di origine non batterica. Tra le cause principali vi sono eventi di natura traumatica, fattori sistemici, neurologici o di origine endocrina.

Tra i sintomi principali che possono far pensare alla prostatite i più comuni sono:

  • Stimolo ad urinare spesso
  • Minzione dolorosa
  • Bruciore durante l’orinazione
  • Febbre e brividi
  • Dolore al basso ventre, nella zona inguinale e nella zona lombo sacrale.

Nei casi di prostatite acuta e cronica, la terapia farmacologica è costituita principalmente dalla somministrazione antibiotica che va protratta per lungo periodo a casa della scarsa sensibilità all’azione farmacologica della prostata stessa.
Per questo motivo scoprire che esiste un integratore naturale che consente di trattare efficacemente la patologia senza affaticare eccessivamente l’organismo, è stata una vera e propria rivelazione.
Scopriamo insieme Prostatrcum, il food supplement indispensabile per chi soffre di prostatite acuta o cronica.

Prostatricum integratore può essere la soluzione?

Prostatricum è un l’integratore alimentare più venduto al momento nel nostro Paese; la sua composizione del tutto naturale lo rende la soluzione preferita per combattere la patologia prostatica e la sua efficienza è garantita dai principi attivi che lo compongono.
La sua efficacia è visibile nell’arco di brevissimo tempo e consente di consolidare i risultati acquisiti anche nel lungo periodo.

Prostatricum svolge la sua azione benefica su tre piani diversi e consecutivi:

In prima istanza l’integratore combatte fattivamente il dolore a livello addominale ed inguinale, in seconda battuta regolarizza il flusso urinario e, nella terza fase, combatte le disfunzioni erettili consentendo il ritorno a prestazioni sessuali soddisfacenti.

Scopriamo, ora, la composizione dell’integratore ed i principali principi attivi che contiene.

Composizione e principi attivi.

L’INCI del prodotto è completamente naturale; i suoi ingredienti principali sono:

  • Serenoa
  • Licopene
  • Zinco
  • Echinacea
  • Ginkgo

La Serenoa (che sulla confezione viene indicata con la locuzione di Saw Palmetto) è l’estratto di una palma che nasce principalmente sulle coste meridionali degli Stati Uniti che affacciano sull’Oceano Atlantico. Svolge un’azione riequilibrante del sistema ormonale ed i suoi principi attivi svolgono un’azione antagonista sugli ormoni sessuali generando una potente azioni anti infiammatoria e diuretica.
Per questa ragiona la pianta viene impiegata comunemente come coadiuvante nelle terapie contro l’aolopecia e le flogosi a carico della prostata.

Il licopene, invece, è un carotenoide contenuto nei frutti e negli ortaggi rossi; il suo principio attivo principale è una potente azione antiossidante che offre una potente azione infiammatoria ed è conosciuto per una specifica azione protettiva a favore della ghiandola prostatica ( diminuisce il rischio di sviluppare neoplasie a carico dell’organo).

Lo zinco è un minerale indispensabile per la corretta crescita ormonale dell’organismo umano. Nel genere maschile lo zinco è un elemento fondamentale nella produzione di sperma ed è un regolatore delle funzioni uro genitali.

L’Echinacea è invece conosciuta per le sue fortissime proprietà anti infiammatorie. La sua radice ha proprietà immunostimolanti e rinvigorenti per il sistema immunitario. Viene comunemente impiegata in fito terapia per combattere le infezioni delle alte vie respiratorie e dell’apparato urinario (come la cistite).

Le foglie di Ginkgo Balboa, infine, posseggono una considerevole azione benefica sulla circolazione del sangue; l’incremento del flusso vascolare agli organi pelvici migliora l’erezione maschile e la mantiene più a lungo.

Grazie all’assunzione costante di Prostatricum e ai principi attivi in esso contenuti, è possibile combattere il dolore, ripristinare la minzione corretta, migliorare la funzione erettile, aumentare il desiderio sessuale e, finalmente, vivere la propria intimità con vigore e soddisfazione.

Controindicazioni all’uso di Prostatricum

L‘integratore alimentare si presenta sotto forma di compresse; in ogni confezione ne sono contenute ben 30 e la dose giornaliera consigliata dalla casa produttrice è di due compresse al dì dopo i pasti principali.
Il prodotto, essendo a base di ingredienti naturali, può essere acquistato senza specifica ricetta medica e consumato senza doversi preoccupare di controindicazioni particolari. Deve essere utilizzata una normale cautela precauzionale, naturalmente, in caso di intolleranza o allegia ad uno o più degli ingredienti che lo compongono.

Prostatricum non è indicato per minori e va assunto nel pieno rispetto delle indicazioni fornite avendo cura di non superare la dose giornaliera consigliata e conservando il prodotto in ambiente protetto da fonti calore o luce diretta,

L’uso costante del prodotto non ha dato origine ad effetti collaterali degni di nota. E’ bene precisare che Prostatricum è un ottimo alleato nella lotta alle patologia alla prostata, ma non va inteso come terapia esclusiva.

Costo e sito ufficiale di Prostatricum

Nell’ottica di effettuare un acquisto sicuro senza incorrere in prodotti non del tutto originali, vi consigliamo di completare l’acquisto stesso tramite il link del sito ufficiale.

E’ necessario, in primo luogo, compilare un apposito formulario con i vostri dati anagrafici ed un recapito telefonico sempre attivo; nel giro di breve tempo sarete ricontattati da un addetto alle vendite per perfezionare l’ordine e stabilire i termini di consegna di Prostatricum.
E’ possibile pagare in totale sicurezza utilizzando i normali sistemi di moneta elettronica, il canale Pay pal o tramite contrassegno.

La consegna è prevista entro 48 ore dall’ordine senza l’aggravio di ulteriori oneri di spedizione ed avviene in totale riservatezza mediante una confezione priva di logo e di elementi che possano farne intuire il contenuto.

Monitorando frequentemente la piattaforma internet ufficiale, inoltre, è possibile valutare anche le promozioni che la casa produttrice rivolge alla propria clientela; in questi giorni, ad esempio, è in corso un’offerta di vendita dell’integratore al prezzo speciale di Euro 39 anziché Euro 55,00.

Sommario
product image
Rating dell\'autore
1star1star1star1star1star
Rating degli utenti
no rating based on 0 votes
Nome Azienda
Prostatricum
Nome del Prodotto
Prostatricum
Prezzo
EUR 39
Disponibilità prodotto
Available in Stock