Metodi efficaci per ridurre la pancia

Per dimagrire in poco tempo la pancia è necessario scegliere metodi efficaci che includano sia l’attività fisica che un’alimentazione adeguata.

Con questi accorgimenti si può ridurre la pancia in poco tempo, a patto che si mantenga costanza e una buona dose di pazienza nel tempo.

Avere cura del proprio corpo non è importante solo per un’aspetto estetico ma anche per mantenersi in salute e combattere l’invecchiamento. Inoltre, il benessere fisico fa sempre da stimolo anche al benessere psichico.

Alimentazione sana per dimagrire in poco tempo la pancia

Innanzitutto è necessario che il corpo riceva la giusta idratazione ogni giorno, quindi è importante bere tanta acqua. Secondo gli esperti due litri al giorno consentono al corpo di avere un livello di idratazione adeguato.

Per quanto riguarda l’alimentazione l’accorgimento essenziale è quello di seguire una dieta equilibrata, evitando di assumere zuccheri e grassi in eccesso, ridurre l’assunzione di sale e non eccedere con i carboidrati raffinati, come ad esempio la pasta bianca. L’elenco dei cibi per una dieta sana e favorevole per dimagrire in poco tempo la pancia è lungo, ma è sufficiente sapere che come regola generale occorre preferire frutta e verdura di stagione nonchè l’assunzione di carboidrati complessi come gli alimenti integrali.

Un altro metodo efficace è quello di aumentare la frequenza dei pasti ma ridurre le quantità di cibo consumate: in altri termini, piccoli pasti ma frequenti sono da preferire a poche ma grandi abbuffate.

Da questo punto di vista la regola dei 5 pasti può aiutare allo scopo della riduzione della pancia. La colazione deve essere comunque nutriente, in quanto fornisce le energie per iniziare la giornata. Gli spuntini di metà mattina e del pomeriggio possono contemplare la frutta, qualche fetta biscottata, dello yogurt magro o crackers integrali con del prosciutto senza grassi. A pranzo si possono consumare legumi o carne bianca come pollo, coniglio e tacchino, assieme a verdure crude o bollite.

Nel pasto serale è importante stare leggeri e non consumarlo troppo tardi. In questo modo si evita la digestione prima di andare a letto. Per cena si può preparare un’insalata o del pesce.

Per quanto riguarda la pasta in generale, se proprio non si può evitare, è bene consumare quella integrale, mentre per il riso occorre prediligere dosi non oltre i 50 grammi.

Inutile sottolineare che per ridurre la pancia si devono eliminare tutti i cibi spazzatura, da fast food, snack così come le dannose bevande gassate o l’alcool.

Attività fisica per ridurre la pancia

Una volta messe a regime le nuove abitudini alimentari, occorre accompagnarle ad una costante e metodica attività fisica. Infatti, per dimagrire la pancia in poco tempo non è sufficiente seguire una sana alimentazione.

Condurre una vita sedentaria è uno dei principali motivi che incrementano il grasso nella pancia.

La scelta delle attività fisiche lascia in imbarazzo: si può correre, andare in bicicletta, praticare del nuoto e via dicendo. Ma visto che si vogliono ottenere dei risultati in breve tempo, è necessario riservare almeno un’oretta al giorno da dedicare a specifici esercizi. Tra questi esercizi gli addominali sono indubbiamente i migliori alleati per dimagrire la pancia, naturalmente non prima di aver fatto almeno 10 minuti di riscaldamento seguiti dallo stretching. Per rassodare la pancia, oltre agli addominali, un’attività molto utile è la camminata sul posto per almeno mezz’ora.

Se a casa non riuscite a fare attività fisica per motivi diversi, si può scegliere di andare in una palestra e magari chiedere supporto a chi ha più esperienza. In ogni caso bisogna tenere conto che i primi giorni non saranno semplici in quanto se il corpo non è abituato all’attività motoria gli sforzi si faranno sentire. L’importante è non perdersi d’animo, mettere su un pò di musica e avere pazienza.

Sommario
Come dimagrire in poco tempo la pancia: metodi efficaci
Nome Dell'Articolo
Come dimagrire in poco tempo la pancia: metodi efficaci
Descrizione breve
Scopriamo in questa guida come dimagrire la pancia in poco tempo con metodo efficaci e accorgimenti da seguire.
Autore
Nome del divulgatore
Vigilasalute.it
Logo del sito.