Vigilasalute.it

Che cos’è Il fitoestratto anti rughe Baro 

Oggi tutti parlano dei nuovi prodotti della linea Barò Cosmetics, un’azienda italiana abbastanza giovane che ha unito alla ricerca scientifica e alle proprietà naturali delle piante la lotta agli inestetismi dovuti all’invecchiamento. L’azienda Barò Cosmetics ha lavorato a due prodotti considerati i migliori in Italia per combattere rughe ed invecchiamento: 1 è Il SIERO EXTRA LIFT ANTIRUGHE BARO di cui parliamo in questo articolo , ed il secondo è il Fitoestratto antirughe.

Uno dei prodotti di punta della Barò è il suo Fitoestratto anti rughe a base di polifenoli concentrati, ricavati dai semi di uva rossa Nebbiolo di Barolo, una delle eccellenze della viticoltura made in Italy. Si tratta di un estratto liquido venduto dalla Barò in pratiche boccette da 20 ml, a un prezzo veramente interessante sul mercato, che potete trovare in esclusiva sul sito dell’azienda.

Il fitoestratto è frutto della ricerca scientifica, in particolare deve le sue applicazioni estetiche al lavoro della dott. Giovanna Menegati, una ricercatrice italiana laureata alla Facoltà di Farmacia di Pavia. I suoi studi sono da sempre stati rivolti verso le cause delle rughe, cercando i rimedi naturali più efficaci per fornire al corpo gli antiossidanti di cui ha bisogno. In particolare ha continuamente rifiutato l’uso di sostanze tossiche o nocive, spesso presenti in grandi quantità nei classici rimedi per la cura della pelle. Le rughe sono dovute alla perdita di elasticità e di tono del tessuto cutaneo, all’esposizione al sole e agli agenti atmosferici inquinanti, alle espressioni eccessivamente accentuate e alla cattiva alimentazione.

Partendo proprio da questi presupposti la dott.ssa. Menegati ha iniziato a studiare le piante, soprattutto alcune sostanze e composti naturali specifici, come appunto i polifenoli. Tutti gli studi effettuati hanno mostrato che questa sostanza naturale è un potentissimo antiossidante, in grado di contrastare i radicali liberi e proteggere la pelle a lungo contro l’inquinamento e l’esposizione prolungata al sole. Inoltre riesce a penetrare a fondo nel tessuto cutaneo, ridando elasticità e tonicità alla pelle, riducendo gli effetti delle rughe e le inestetiche macchie scure del viso. Infine dopo aver testato varie tipologie d’uva ha trovato nell’uva rossa biologica Nebbiolo di Barolo le più alte concentrazioni di polifenoli, riuscendo così a ottenere un prodotto completamente naturale e vegano, senza la necessità di inserire altre sostanze o additivi chimici. 

Perchè è il più potente anti-invecchiamento in natura

Il fitoestratto della Barò ai semi d’uva biologica è un potentissimo rimedio naturale anti-invecchiamento, grazie alla presenza massiccia dei polifenoli contenuti nell’uva Nebbiolo di Barolo. I polifenoli sono degli antiossidanti naturali contenuti nei semi dell’uva ma anche nelle foglie del thè e in quelle del caffè e nell’olio extravergine d’oliva seppur in dosi differenti. Sono dei composti organici che in natura aiutano le piante a proteggersi contro l’esposizione prolungata al sole e agli agenti atmosferici, causando in alcuni casi quelle colorazioni particolari simbolo proprio della presenza di sostanze benefiche. Inoltre sono in grado di preservare le proprietà organolettiche delle piante, garantendo un effetto benefico a lungo termine anche sull’organismo umano.

Grazie alle qualità antiossidanti dei polifenoli la Barò Cosmetics è riuscita a creare una linea di prodotti completamente naturali, basata appunto sull’estratto concentrato di queste sostanze estraendolo direttamente dai semi di uva biologica Barolo. Infatti le ricerche effettuate dal team coordinato dalla dott. Menegati, hanno mostrato che questa particolare tipologia di uva vanta le maggiori concentrazioni di polifenoli, superiori a quelle di tutte le altre specie vegetali. Inoltre grazie ai procedimenti biologici di coltivazione biodinamica, come l’assenza di pesticidi e di altre sostanze chimiche, presenta elevati gradi di purezza, riuscendo a garantire un prodotto di altissima qualità per la pelle delle donne.

Antinvecchiamento naturale
Antietà naturale

Come applicare il fitoestratto Baro di semi d’uva biologica 

Il fitoestratto della Barò Cosmetics va applicato una o due volte al giorno a seconda delle necessità. Per esempio, per una ragazza che ha bisogno di idratare la pelle per mantenerla sempre fresca e tonica e proteggersi contro l’inquinamento atmosferico, è consigliata un’applicazione sola, al mattino oppure alla sera. Invece per le donne che vogliono ridurre gli inestetismi e combattere le rughe si raccomandano almeno due applicazioni al giorno.

Applicazioni fitoestratto anti rughe Barò :

  • una o due applicazioni al giorno la sera e in caso anche la mattina
  • lavare la pelle con un sapone neutro
  • asciugare con cura
  • applicare alcune gocce di estratto sulle rughe e i punti più delicati
  • non risciacquare

Prima di effettuare il trattamento bisogna lavare accuratamente il viso con un sapone neutro, risciacquando abbondantemente con acqua tiepida e seccando la pelle tamponando con un asciugamano. Una volta fatto ciò bisogna applicare alcune gocce di fitoestratto biologico d’uva sulla pelle, soprattutto nei punti più colpiti e nei solchi delle rughe. Lasciate asciugare per qualche minuto senza sciacquare con acqua, altrimenti perderete tutta l’efficacia dei polifenoli. Potete applicare il fitoestratto anche sulla pelle del collo e del decolté, seguendo sempre lo stesso procedimento. 

3 step per usare fitoestratto

Dopo quanto agisce ? Gli effetti sono duraturi ? 

La vera novità del fitoestratto della Barò, oltre a essere un prodotto naturale e biologico, è la rapidità con la quale riesce ad agire sulla pelle e sugli inestetismi. Grazie ai polifenoli naturali presenti nei semi d’uva Barolo, l’estratto viene assorbito con estrema facilità dall’organismo, donando fin dalle prime applicazioni una pelle dall’aspetto più tonico e idratata, addolcendo i segni delle rughe e iniziando immediatamente a ridurre le macchie scure. Inoltre gli effetti durano molto a lungo, soprattutto se accompagnate l’uso del fitoestratto a un’alimentazione sana ed equilibrata, un connubio naturale di grande forza ed efficacia. Comunque non esistono controindicazioni all’uso del prodotto trattandosi di un composto completamente naturale, quindi potrete usarlo per quanto tempo volete senza nessun tipo di problema. Potete anche interrompere le applicazioni per un periodo per poi riprenderle. In linea di massima è consigliabile applicare il fitoestratto vegan con frequenza e regolarità, per non interrompere l’azione benefica dei polifenoli evitando dei peggioramenti. Inoltre fornendo importanti antiossidanti può essere usato per combattere i radicali liberi, ed inserito in uno stile di vita volto al benessere della propria pelle e della salute.

No Effetti collaterali per fitoestratto polifenoli

Dove comprarlo e quanto costa 

Per comprare il fitoestratto anti rughe della Barò potete rivolgervi direttamente al sito dell’azienda italiana. Sul portale è possibile acquistare la bellissima confezione con la boccetta di fitoestratto da 20 ml al prezzo scontato di 64€ IVA inclusa invece dei 93,97€ del normale costo del prodotto. Per effettuare l’acquisto dovete semplicemente andare sul sito ufficiale e riempire il modulo in basso, dove è necessario inserire il proprio nome, cognome e il numero di telefono per la consegna al proprio domicilio. Oppure cliccando sui pulsanti verdi in questo articolo andrete direttamente sul sito dell’azienda ed usufruirete della promozione. 

La confezione è veramente molto bella con una stampa della zona dove viene coltivato il Barolo, per mostrare il legame di quest’azienda con il territorio e con il made in Italy. Inoltre troverete anche un riassunto sulle proprietà benefiche del prodotto scritto direttamente dalla Dott. Giovanna Menegatti, la donna scopritrice delle potenzialità del fitoestratto e creatrice della linea di cosmetica naturale Barò.

Inci e composizione

  • estratto naturale di polifenoli
  • natural parfum
  • ceramide III

Il fitoestratto anti rughe della Barò Cosmetics è un prodotto completamente naturale, libero da conservanti, prodotti di origine animale, parabeni e altre sostanze tossiche per l’organismo che si trovano in altri prodotti di bellezza. È composto da un estratto di origine vegetale, proveniente dalla lavorazione dell’uva rossa biologica Nebbiolo coltivata nella zona di Barolo, una delle eccellenze del made in Italy. In particolare viene ricavata questa soluzione dai semi dell’uva, molto ricchi di polifenoli attivi, dei potenti antiossidanti in grado di contrastare naturalmente i radicali liberi. Si tratta di un prodotto Vegan OK, non testato sugli animali garantito al 100%. Se state cercando un estratto che abbia la lista degli ingredienti più corta che abbiate mai visto, questo è quello che fa per voi. Inoltre è molto importante sapere cosa non contiene, infatti è libero da alcol, parabeni, paraffine, vaseline e derivati animali.

Laboratorio Baro Fitoestratto antietà

Le opinioni e le recensioni di chi l’ha provata

Le donne che hanno già provato il nuovissimo fitoestratto della Barò Cosmetics sono veramente tantissime, con una percentuale di gradimento addirittura del 90%. Inoltre dalle ricerche statistiche effettuate sulle persone che hanno acquistato il prodotto è emerso come ben 8 su 10 abbiano dichiarato che compreranno soltanto prodotti della linea Barò, mentre 3 su 4 lo hanno consigliato ad amiche e parenti. I punti forti che sono emersi sono la naturalità dei prodotti usati, l’efficacia e non meno importante il supporto e l’assistenza dei consulenti dell’azienda in caso di necessità.

Un servizio a 360 gradi che solo questa azienda è in grado di offrire, proprio per il forte legame che ha con il territorio e con le donne italiane. Andando a scorrere i commenti delle tante donne che usano con regolarità il fitoestratto, sia sui siti ufficiali che nei forum, si scopre come sia un vero e proprio successo. Tutte lo adorano e ne sono entusiaste, sia le ragazze che affermano di avere una pelle molto più idratata ed elastica, che le donne di mezza età. Quest’ultime raccontano come il fitoestratto applicato con regolarità sia riuscito dove gli altri prodotti avevano sempre fallito, riducendo realmente le rughe e gli inestetismi e lasciando la pelle più giovane e tonica, senza controindicazioni. 

recensione fitoestratto antietà

Fitoestratto anti rughe della Barò : un prodotto che sta conquistando il mondo

Il fitoestratto anti rughe della Barò Cosmetics è soltanto uno dei prodotti della nuova linea di questa azienda italiana, che ha da sempre creduto nella ricerca e nei benefici dei rimedi naturali. Nata da un’idea vincente dei fratelli Toppino, oggi la Barò sta diventando famosa in tutto il mondo esportando proprio il made in Italy. Il fitoestratto anti rughe è una conseguenza delle potenzialità delle sostanze disponibili in natura, grazie ai quali non è necessario usare sostanze nocive o dannose per l’organismo per curare gli inestetismi e ridurre gli effetti dell’invecchiamento. Si tratta di un connubio perfetto tra made in Italy, eccellenze, ricerca scientifica, natura, coltivazioni biologiche e mondo vegan. Si perché i prodotti della Barò sono tutti vegan friendly e non testati sugli animali, un rispetto e una sensibilità mostrati dall’azienda che la stanno giustamente premiando. La nostra ricchezza è il nostro territorio, i prodotti italiani di altissima qualità con i quali possiamo curare la nostra alimentazione e da oggi anche la nostra pelle. 

Sommario
product image
Rating dell\'autore
1star1star1star1star1star
Rating degli utenti
4.5 based on 17 votes
Nome Azienda
Barò Cosmetics
Nome del Prodotto
Fitoestratto antiage di semi d'uva biologica
Prezzo
EUR 64
Disponibilità prodotto
Available in Stock