Vigilasalute.it

La cura del corpo è una vera e propria priorità, soprattutto in una società particolarmente incentrata sull’aspetto estetico. Per questo è importante prendersi cura di sé, scegliendo prodotti giusti che possano offrire dei risultati tangibili. Attualmente, in commercio sono presenti molteplici prodotti per le smagliature, molti dei quali, purtroppo, non si rivelano particolatamente efficaci. Tuttavia, attenti studi e un’accurata selezione di materie prime, hanno permesso di mettere appunto un prodotto che, grazie alla sua composizione, consente di ottenere dei risultati visibili già con poche applicazioni: Elastix.

Che cos’è Elastix e come agisce

La smagliature sono un inestetismo della pelle che spesso è determinato da un effetto yo-yo del nostro peso corporeo, ma possono anche la risultante di una dieta particolarmente drastica oppure un effetto della gravidanza. Purtroppo, contrariamente a quanto si può pensare, questo tipo di problematica può interessare tanto le donne quanto gli uomini. Per questo, individuare un prodotto che possa rivelarsi un valido alleato per contrastare questo inestetismo è davvero importantissimo, non solo per migliorare l’aspetto della pelle, ma anche per poter acquisire maggiore sicurezza in sé stessi. Elastix è una crema corpo specifica per il trattamento delle smagliature.

La smagliatura, nel suo aspetto, si palesa come una sorta di strappo cutaneo, in realtà non è altro che una cicatrice vera e propria che inizialmente si caratterizza per il suo colore rossastro e successivamente si schiarisce tendendo al bianco. Tale inestetismo si manifesta a causa di una rottura delle fibre elastiche del derma che, costituito essenzialmente da collagene, dovrebbe rivelarsi particolarmente elastico e resistente alla trazione. Tuttavia, se sottoposto a continue alterazioni il derma rischia di perdere di elasticità e i tessuti iniziano a rilassarsi, producendo la smagliatura come conseguenza del decadimento dell’elasticità.

Elastix grazie alla sua particolare composizione, realizzata con materie prime attentamente selezionate che lavorano in perfetta sinergia, è in grado di agire in profondità della cute idratandola, donandole maggiore luminosità e turgore e, al contempo, combattendo efficacemente la presenza di smagliature al fine di migliorare complessivamente l’aspetto della pelle.

Inci ed ingredienti

INCI: Aqua, Caprylic Capric Triglyceride, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Snail Secretion Filtrate, Polyglyceryl-3 Dicitrate Stearate, Cetyl Alcohol, Centella Asiatica Leaf Extract, Butylene Glycol, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Hyaluronic Acid, Camellia Sinensis Leaf Extract, Vitis Vinifera Leaf Extract, Tocopheryl Acetate, Hydrolyzen Collagen, Niacinamide, Butyrospermum Parkii Butter, Elastin, Oryza Sativa Bran Oil, Panthenol, Potassium Sorbate, Glycerin, Ascorbic Acid, Sodium Benzoate, Parfum.

Il prodotto nasce dalla combinazione di molteplici elementi che, attentamente selezionati e grazie ad una meticolosa ricerca di personale specialista, offre la possibilità di ottenere dei risultati visibili fin dalle prime applicazioni del prodotto.

Oltre all’inci, che si palesa come una garanzia di qualità, cerchiamo di individuare le componenti principali di Elastix e i relativi benefici:

  • Estratto di centella asiatica: si tratta di una sostanza di estrazione naturale nota soprattutto per il suo potere cicatrizzante. È particolarmente indicata per la sua capacità di riattivare la circolazione, garantendo un buon drenaggio dei liquidi e offrendo un’azione stimolante sui fibroblasti deputati alla produzione di collagene ed elastina;
  • Collagene: per poter ricostruire le fibre danneggiate, responsabili della parte visibile della smagliatura, è necessario che i fibroblasti vengano stimolati per la produzione di collagene, per questo motivo all’interno di Elastix è stato inserito del collagene che svolge proprio la funzione di stimolante;
  • Elastina: intervenire sulle fibre elastiche, donando nuova compattezza alla pelle e garantendo un progressivo rassodamento della stessa. Grazie alla sua azione permette di stimolare il processo di ristrutturazione del derma, migliorando la condizione delle cute e dei tessuti in genere;
  • The verde: grazie alla presenza, al suo interno, di catechine, è noto per le sue proprietà cicatrizzanti e, per questo, si rivela particolarmente indicato per la rigenerazione delle pelle;
  • Vite rossa: anche in questo caso si tratta di una sostanza particolarmente indicata per migliorare la circolazione e riattivarla, favorendo e migliorando la condizione della cute;
  • Bava di lumaca: di recente, sempre più spesso, si sente parlare di questa sostanza e delle sue prodigiose caratteristiche, tra cui la capacita di esfoliare la pelle grazie alla presenza dell’acido glicolico. Come noto, il processo di esfoliazione permette di rimuovere le cellule morte presenti nello strato superficiale dell’epidermide e facilita l’assorbimento dei principi attivi del prodotto. Inoltre, la bava di lumaca, ha un alto potere cicatrizzante;
  • Acido ialuronico: questa sostanza è naturalmente prodotta da nostro corpo, tuttavia, con il proseguo degli anni la tendenza è quella di produrne sempre meno. Trattandosi di una sostanza deputata all’idratazione dei tessuti è importante che sia presente in abbondanza per poter consentire una pelle liscia e morbida, evitando la formazione di antiestetiche smagliature;
  • Olio di mandorle dolci: questo componente ha un’alta capacità di idratazione che potenzia l’elasticità della pelle, preservandola giovane, sana ed elastica.

Grazie alla combinazione di tutti questi elementi Elastix è in grado di offrire un trattamento di benessere alla pelle che, oltre a prevenire l’insorgere di smagliature future grazie ad una potente attività di idratazione, è in grado di attenuare visibilmente la striature già presenti, conferendo un aspetto sano e luminoso alla pelle.

Come applicarlo per un risultato migliore

Purtroppo, indipendentemente da sesso e dall’età, si può incorrere nell’insorgere di questo spiacevole inestetismo che può essere ricondotto a molteplici fattori quali situazioni ormonali, alimentazioni ricca di ritenzione idrica, fattori genetici o ancora fattori meccanici. È ovvio che possono essere messi a punto degli accorgimenti che consentono di limitare l’insorgere delle smagliature. Tra le abitudini corrette si possono evidenziare soprattutto una corretta e costante attività fisica, una dieta sana ed equilibrata che consenta di non perdere drasticamente molto peso, l’idratazione costante con circa un litro e mezzo di acqua al giorno e la limitazione nel consumo di piatti particolarmente ricchi di sale.

Tuttavia, molto spesso tutti questi accorgimenti possono non rivelarsi sufficienti o, più semplicemente, altri fattori intervengono a nostro sfavore e comportano il comparire delle smagliature. In tal caso è particolarmente utile utilizzare una buona crema idratante specifica che sia in grado di agire sulla pelle, aiutandola a risanare le smagliature già apparse e agendo in profondità per sopperire alla mancanza della corretta idratazione ed elasticità cutanea.

Elastix si presenta come una valida crema che, applicata quotidianamente, attraverso dei movimenti circolari per poterne facilitare il corretto assorbimento consente di ottenere validi risultati visibili. È consigliabile, affinché i principi attivi presente in Elastix possano essere assorbiti efficacemente dalla pelle, utilizzare uno scrub dolce, prima dell’applicazione del prodotto, così da poter eliminare le cellule morte e garantire maggiore recettività all’epidermide.

Recensioni delle clienti, funziona davvero?

Tantissime sono le clienti che hanno provato questo prodotto e hanno ritenuto utile condividere la loro esperienza, a conferma dei risultati di Elastix.

Lucilla, 39 anni.

Dopo la gravidanza le smagliature erano rimaste ben visibili. Ho provato parecchi prodotti e mi ero quasi rassegnata a conviverci, poi un’amica mi ha suggerito Elastix e ho voluto provarlo. Mai scelta fu più azzeccata! L’avessi scoperto prima!

Matilde, 46 anni.

Ho fatto una cura dimagrante che mi ha portato a perdere tanti chilogrammi. Ero soddisfatta del mio corpo, ma non della mia pelle che portava i segni della smagliature tipiche di chi è sceso molto di peso. Ho provato Elastix senza pensarci su due volte e ho davvero azzeccato l’acquisto! Adesso non posso più farne a meno.

Sabrina, 41 anni.

Ho scelto questa crema per donare maggiore elasticità alla pelle e contrastare l’insorgere di smagliature durante la gravidanza. L’ho acquistata con un po’di scetticismo, avevo paura di trovarmi di fronte ad una formulazione grassa e di difficile assorbimento, invece è stato tutto il contrario. La crema si applica facilmente e si assorbe con rapidità.

Dove comprare Elastix al miglior prezzo

Per poter procedere con l’acquisto del prodotto basterà compilare il semplice forum presente sul sito web. A seguire un consulente di bellezza vi contatterà per darvi suggerimenti e informazioni utili riguardo Elastix. Si potrà quindi procedere con l’ordine e scegliere di pagare direttamente al momento della consegna.

Sommario
product image
Rating dell\'autore
1star1star1star1star1star
Rating degli utenti
5 based on 1 votes
Nome Azienda
MCF
Nome del Prodotto
Elastix
Prezzo
EUR 49
Disponibilità prodotto
Available in Stock