Vigilasalute.it

Quali sono le cause dell’alitosi e qual è la soluzione 

Molte persone, uomini e donne, soffrono di alitosi, una condizione che affligge il cavo orale e rende l’alito sgradevole e maleodorante. 

Fortunatamente, oggi esistono cure e rimedi contro l’alitosi. In ogni caso, prima di iniziare una cura specifica si deve individuare la causa per risolvere l’alitosi in modo efficace e definitivo. Le cause possono essere principalmente due, cioè un’alterazione di un normale processo fisiologico oppure una patologia in corso. 

Nella prima categoria di cause rientrano i disturbi della respirazione oppure un cambiamento della flora batterica intestinale, l’inizio di un’abitudine alimentare scorretta o anche il fumo della sigaretta. 

Nella seconda categoria, invece, si fa riferimento a patologie dentali, ovvero la piorrea o parodontite, e a disturbi della bocca come la xerostomia o il disturbo della bocca secca. 

Spesso sono le cause della prima categoria a scatenare l’alitosi. Soprattutto, si ritengono responsabili della problematica le abitudini poco salutari che, giorno dopo giorno, causano molte conseguenze, tra le quali anche l’alitosi.

Tra le principali cause dell’alitosi ci sono:

  • la scarsa igiene orale;
  • una dieta ricca di grassi, zuccheri e cibi fritti;
  • il fumo;
  • la cattiva digestione;
  • la presenza di muco nell’apparato respiratorio.

In primo luogo, si sa che la cattiva igiene orale determina un la proliferazione di batteri nella bocca. I residui di cibi nel cavo orale, una volta ricoperti da batteri, assumono infatti un odore sgradevole.

In secondo luogo, la consumazione di alimenti contenenti molti grassi, zuccheri o di molti cibi fritti causa una diminuzione della salivazione e un peggioramento dell’alito. Anche il fumo causa l’alito cattivo in quanto la presenza di sostanze tossiche nel cavo orale rende facile la formazione di cattivi odori. La cattiva digestione è un altro possibile motivo scatenante dell’alitosi in quanto se lo stomaco non riesce a digerire gli alimenti gli odori risalgono fino alla bocca causando un alito maleodorante.

La presenza di muco e infiammazioni o infezioni nell’apparato respiratorio può, inoltre, essere un’altra causa dell’alitosi.

Quando l’alitosi è dovuta alla seconda categoria di cause si deve risolvere prima la patologia per curare gli altri casi.In tutti gli altri casi l’alitosi cronica va affrontata direttamente. I rimedi naturali contro l’alitosi sono tanti ma non sempre sono efficaci in modo completo e duraturo.

In particolare, è importante:

  • migliorare l’igiene orale (lavando i denti 3 volte al giorno);
  • fare un’alimentazione sana ricca di latticini come lo yogurt;
  • smettere di fumare;
  • limitare molto il consumo di caffè.

Questi ovviamente sono consigli che riguardano lo stile di vita e che possono sicuramente migliorare il problema dell’alitosi ma non riescono a debellarlo.

C’è poi chi dipende dalle classiche mentine o dalle chewing gum che assicurano freschezza e buon profumo solo quando le hai in bocca ma, subito dopo averle sciolte o eliminate, il problema dell’alitosi si ripresenta.

Made Bella ha creato un nuovo prodotto naturale che sconfigge l’alitosi in modo definitivo. Si tratta capsule Made Bella Alito fresco, il primo rimedio che risolve la patalogia completamente agendo sulle cause scatenanti.

Capsule Made Bella Alito Fresco, la soluzione all’alitosi 

A seguito di anni e anni di ricerca i laboratori medici al “The Imperial College of Science, Technology and Medicine of London” sono giunti a una soluzione per il problema dell’alitosi nel 2014. 

La ricerca, guidata dal medico inglese Dr. Paul Harris, ha individuato le cause di questo disturbo e le sostanze naturali che, miscelate in determinate quantità, si possono utilizzare per eliminarlo in via definitiva.

Sono state scoperte, nello specifico, nove sostanze naturali che unite creano un composto capace di sconfiggere l’alitosi migliorando anche lo stato della bocca.

Basandosi su questi studi la Made Bella ha deciso di creare Alito Fresco, cioè un rimedio in capsule contro l’alitosi.

Le capsule Made Bella sono ottime in quanto:

  • neutralizzano la formazione della placca batterica in bocca;
  • migliorano la digestione;
  • diminuiscono i batteri presenti nel cavo orale;
  • disinfettano e mantengono pulita la bocca;
  • fanno sentire una sensazione di freschezza;
  • aiutano a depurare stomaco e intestino;
  • riducono il gonfiore dello stomaco;
  • contribuiscono alla pulizia dei denti.

Cpsule Made Bella Alito Fresco, le caratteristiche e la composizione 

Gli ingredienti delle capsule Alito Fresco sono naturali, coltivati secondo canoni biologici e sono selezionati in modo da garantire la migliora qualità.

Le nuove capsule Alito Fresco di Made Bella contengono nove sostanze naturali:

  • rosmarino;
  • cumino;
  • chiodi di garofano;
  • citrus aurantium;
  • menta piperita;
  • finocchio;
  • salvia;
  • eucalipto;
  • anice.

Il rosmarino è una spezia mediterranea con proprietà antibatteriche naturali in grado di neutralizzare i microorganismi che si insidiano nella bocca causando le infiammazioni e i cattivi odori.

Il cumino, invece, agisce contro un’altra causa dell’alitosi, la cattiva digestione.

I chiodi di garofano sono utilizzati spesso come analgesici naturali ma in realtà in questo caso sono ingredienti delle capsule perché puliscono il cavo orale con un’efficacia disinfettante.

Il citrus aurantium agisce sempre sulla placca batterica in bocca diminuendola in modo significativo.

La menta piperita contiene una sostanza chiamata mentolo che dona alla bocca una bella sensazione di pulizia e freschezza.

Il finocchio poi ha tantissime proprietà depurative e viene spesso utilizzato per regolare la digestione e le funzioni dell’intestino.

La salvia è un’altra spezia mediterranea ricca di proprietà e da sempre è stata usata per la pulizia dei denti. In questo caso contribuisce non solo a dare una sensazione di pulito in bocca ma elimina anche i germi che frequentemente si formano nel cavo orale.

L’eucalipto dona freschezza alla bocca e ha proprietà emollienti che aiutano a combattere le infiammazioni dei tessuti del cavo orale.

L’anice, infine, è una pianta aromatica che non solo migliora la digestione ma aiuta a combattere la presenza di aria nello stomaco.

Le recensioni di chi ha risolto il problema dell’alitosi con Made Bella Alito Fresco 

Oggi sono molte le persone che soffrono di alitosi e cercano un rimedio che non solo migliori ma sconfigga completamente il problema. 

A distanza di soltanto uno o due mesi dall’inizio del trattamento con le capsule Alito Fresco Made Bella tantissimi utenti hanno notato miglioramenti grandiosi nella propria alitosi. In alcune persone il problema è scomparso completamente e in altre è diminuito notevolmente.

Tra i soggetti che hanno utilizzato Alito Fresco ci sono fumatori o persone con la piorrea o problemi di digestione e tutte hanno riscontrato un cambiamento. Chi fuma tanto ha dichiarato che non solo il proprio alito non risulta maleodorante, ma che anche la secchezza causata dal fumo è scomparsa del tutto. Chi poi ha problemi di digestione molto spesso ha notato i primi effetti quasi subito.

La maggior parte delle persone che soffrono di alitosi hanno segnalato che sono proprio i rapporti sociali e lavorativi quelli che diventano difficili. Accade, infatti, che le persone stanno sempre più a distanza, nelle relazioni tra partner manca l’intimità e questo causa uno stato psicologico difficile da gestire. Tutti hanno confermato che però, grazie alle capsule Alito Fresco, non solo non hanno più problemi di alitosi ma riescono a sconfiggere quella scarsa autostima di cui soffrivano quando avevano quel problema.

Avere una bocca fresca e profumata aiuta molto chi si sente giudicato dagli altri e fa acquistare un’autostima maggiore nel rapportarsi con gli amici, il partner o i colleghi di lavoro. 

Prezzo Made Bella Alito Fresco 

Il prezzo di listino di una confezione di capsule Alito Fresco Made Bella è di 79 euro. Invece, due confezioni di Alito Fresco costano 158 euro e tre confezioni sono in vendita al costo di 237 euro. Tuttavia lo puoi trovare in sconto a 49 euro sul sito ufficiale accedendoci attraverso il nostro sito. 

Dove comprare Made Bella Alito Fresco in offerta

Se vuoi acquistare le capsule Made Bella Alito Fresco a prezzi scontati ci sono siti internet affidabili in cui puoi fare veri affari. 

Se soffri di alitosi e vuoi sconfiggere il tuo problema risparmiando vai subito al sito ufficiale di  Made Bella 

Qui, infatti, troverai una sola confezione al prezzo di 49 euro anziché 79, quella da due a 69 anziché 158 e quella da tre a 79 euro invece che 237.

Sommario
product image
Rating dell\'autore
1star1star1star1star1star
Rating degli utenti
5 based on 1 votes
Nome Azienda
Made Bella
Nome del Prodotto
Alito Fresco
Prezzo
EUR 49
Disponibilità prodotto
Available in Stock