Vigilasalute.it

La vena varicosa, o anche chiamata varice, è una patologia frequente che colpisce il sistema circolatorio e si manifesta attraverso la dilatazione abnorme della vena e l’alterazione delle sue pareti. A causa di ciò la vena assume un andamento tortuoso provocando dolore e inestetismi. Bisogna sottolineare il fatto che non è un disturbo estetico ma è una vera e propria patologia che colpisce specialmente le vene superficiali delle gambe e che in alcuni casi può portare a problemi gravi di salute. Le vene perdono la loro capacità di far risalire il sangue quindi, si creano al loro interno dei ristagni di sangue privo di ossigeno che rendono la vena sporgente e le conferiscono una colorazione blu o viola scuro. I principali fastidi di questo disturbo possono essere:

  • dolore e pesantezza delle gambe
  • crampi notturni
  • bruciore alle gambe accompagnato da gonfiore
  • prurito a livello delle varici
  • peggioramento del dolore in seguito a posture prolungate per più tempo
  • colorazione giallognola della pelle

Questo disturbo può colpire sia uomini che donne anche se le donne vengono colpite maggiormente. Essendo una vera e propria patologia va trattata con le cure adeguate e in alcuni casi bisogna rivolgersi ad un medico angiologo. Non bisogna trascurare le vene varicose in quanto possono portare a problemi gravi di circolazione e in seguito a interventi chirurgici. Tra i numerosi prodotti disponibili sul mercato si sta facendo valere il Varicobooster.

Che cos’è il Varicobooster crema per vene varicose

Varicobooster è una crema gel contenente solo ingredienti naturali in grado di eliminare le vene varicose rinforzando le pareti venose e dando sollievo dal dolore. Combatte inoltre l’infiammazione provocata dal mal funzionamento della circolazione dovuto alla patologia. E’ un prodotto che sta avendo molto successo a livello internazionale in quanto è una soluzione conveniente e per niente invasiva per eliminare definitivamente le varici. La crema è anche consigliata a chi desidera prevenire l’insorgenza delle vene varicose. Un uso regolare della crema tonifica la pelle e attua la sua azione sui capillari migliorando la circolazione sanguigna. Non solo, varicobooster contrasta anche altri sintomi come la stanchezza delle gambe e le mani e i piedi freddi.

Composizione ed ingredienti di Varicobooster crema per vene varicose

Il varicobooster deve la sua efficacia al fatto che agisce direttamente sul problema grazie ai suoi ingredienti 100% naturali. Il prodotto è stato dermatologicamente testato ed è stato sottoposto a vari test clinici di laboratorio per garantire l’efficacia e la sicurezza del prodotto su qualsiasi tipologia di pelle. 

La crema gel contiene i seguenti ingredienti:

  • troxerutina: anche chiamata vitamina B4 è un bioflavoniode. Esplica la sua azione aumentando la resistenza dei vasi e diminuisce la permeabilità dei capillari impedendo, in questo modo, il passaggio della parte liquida del sangue ai tessuti. Quest’ultima azione diminuisce l’edemizzazione e l’infiammazioe contrastando così la sensazione di stanchezza e pesantezza delle gambe. La troxerutina inoltre ha azione vasocostrittrice.
  • castagno delle indie e foglie di betulla: agisce sui vasi sanguigni rinforzando la parete e donando elasticità al vaso migliorando così la circolazione sanguigna e dando sollievo dal dolore. Elimina le microlesioni della pelle.
  • caffeina, miele e ginkgo biloba: curano gli inestetismi della pelle, conferiscono un tono alla pelle e stimolano il flusso di sangue. I tre componenti hanno anche funzioni che agiscono sul metabolismo tissutale e sul rinnovamento cellulare velocizzandolo.
  • assenzio, mentolo, camomilla e mentolo: conferiscono leggerezza e vigore alle gambe, disinfettano la pelle rendendo la pelle lucida e sana, favoriscono la cicatrizzazione di microferite.
  • olio eterico di limone, olio di cocco e di soia: rendono la crema profumata, contrastano la sudorazione, idratano e nutrono la pelle.
  • vitamine B1, B5 e C: rigenerano e rinforzano le pareti delle vene.

Come usare varicobooster crema per vene varicose per un risultato duraturo

Essendo una formulazione a crema il varicobooster va applicato topicamente. Utilizzato con costanza si noteranno evidenti miglioramenti in tempi rapidi. Già dalla prima applicazione si sentirà un generale sollievo specialmente per quanto riguarda la pesantezza e la stanchezza delle gambe. Continuando l’applicazione nei giorni successivi prurito e formicolio spariranno. Con il passare dei giorni le varici scompariranno del tutto. E’ un prodotto facile da usare e specialmente è comodo anche da portare dietro durante gli spostamenti per poter continuare il trattamento. E’ consigliato utilizzare la crema per 4/6 settimane consecutivamente per due volte al giorno mattina e sera.

Ecco i passaggi da seguire:

  • pulire la zona interessata accuratamente
  • con le mani pulite prelevare una noce di prodotto
  • spalmare la crema massaggiando la zona fino a totale assorbimento. Combinare movimenti circolatori con movimenti dal basso verso l’alto.
  • lavarsi le mani e indossare senza problemi i vestiti in quanto la crema non macchia.

Effetti collaterali di Varicobooster crema per vene varicose

Come spiegato in precendenza il prodotto ha subito i dovuti test clinici superandoli. Essendo composto interamente da prodotti naturali la possibilità di avere effetti collaterali è ridotta al minimo e ad oggi non ci sono controindicazione. Varicobooster non contiene alcun tipo di parabene, colorante, elemento sintetico oppure prodotti OGM. E’ sicuramente un prodotto sicuro però bisogna comunque avere l’accortezza di leggere la lista degli ingredienti per essere certi di non essere allergici ad uno o più elementi.

Recensioni di chi ha eliminato le vene varicose con Varicobooster crema per vene Varicose

Sul web si trovano moltissimi pareri positivi che confermano l’efficacia di Varicobooster. Tantissime persone affermano di avere provato per moltissimo tempo prodotti costosi comprati sia nelle farmacie che su internet e non avere ottenuto nessun tipo di risultato. Sostengono che con la crema gel Varicobooster hanno ottenuto effetti visibili in pochissimi giorni e duraturi nel tempo. C’è chi l’ha utilizzata perchè affetta da varici per cause ereditarie, chi invece per problemi di circolazione dopo la gravidanza e chi invece ne soffre a causa dell’età e alla postura sbagliata. Ci sono testimonianze anche per chi ha utilizzato la crema per eliminare le varici comparse sulla mano a causa dell’età avanzata e riporta un feedback positivo. 

Non manca però qualche parere negativo dovuto al fatto che una volta finito il trattamento con Varicobooster dopo un certo lasso di tempo il problema si ripresenta e quindi bisogna ripetere la terapia.

Sempre dalle recensioni si può notare il fatto che il periodo di utilizzo della crema varia. C’è chi ha utilizzato Varicobooster per 4/6 settimane, chi per mesi e chi invece la usa tutti i giorni da un anno.

Dove comprare Varicobooster crema per vene varicose

La crema gel Varicobooster è acquistabile solo e unicamente sul sito ufficiale al prezzo di 39 euro invece di 78 euro quindi con uno sconto del 50%. Non è un prodotto che si trova in famacia o in parafarmacia e non è presente in nessun negozio di cosmetici. Diffidare da “cloni” in giro su internet. Varicobooster l’originale è acquistabile solo dal sito ufficiale del venditore it.thevarboosterlb.com. Per ordinarlo bisogna compilare un modulo con i dati personali e si riceverà una chiamata da un operatore per finalizzare la procedura. La spedizione è gratuita e il prodotto arriverà a casa entro 4/7 giorni tramite corriere.

Varicobooster crema per vene varicose Funziona davvero?

La crema Varicobooster è sicuramente un prodotto valido che vale la pena provare. Le recensione del web testimoniano l’efficacia nonostante qualche commento negativo ma, bisogna sempre prendere in considerazione che le vene varicose possono insorgere per svariati motivi (per citarne qualcuno familiarità, età, sesso, attività lavorativa, attività sedentaria) quindi ci può essere un’alta variazione di risposta al trattamento. Rivolgersi sempre al medico per determinare le cause di insorgenza delle vene varicose. Nel caso in cui viene consigliata una pomata, Varicobooster potrebbe essere una valida alternativa innovativa per prevenire oppure eliminare l’insorgenza di questa patologia. La crema gel, inoltre, essendo un prodotto naturale e che non presenta effetti collaterali può essere usata nel fai da te senza correre rischi legati al suo utilizzo.

Sommario
product image
Rating dell\'autore
1star1star1star1star1star
Rating degli utenti
4 based on 4 votes
Nome Azienda
Varicobooster
Nome del Prodotto
Varicobooster
Prezzo
EUR 39
Disponibilità prodotto
Available in Stock