Vigilasalute.it

Che cos’è Valgomed il tutore per l’alluce valgo

Come ben sai l’alluce valgo è una delle patologie più diffuse del piede. Consiste in una deviazione laterale dell’alluce che, nel tempo, comporta una deviazione assiale anche delle altre dita. Le cause di tale insorgenza possono variare a seconda dei casi: può trattarsi di scarpe strette, di tacchi alti, piedi piatti, danni ai tessuti nervosi, oppure cause genetiche legate a fattori ereditari. Il dato importante da sottolineare è che, a prescindere dalla causa scatenante, la sporgenza ossea che viene a crearsi in conseguenza dell’alluce valgo è molto insidiosa e, oltre ai più comuni fastidi con le calzature, comporta delle vere e proprie borsiti o ulcerazioni del tessuto cutaneo. Valgomed è un rimedio efficacissimo che interrompe la deviazione ossea dell’alluce e corregge la sua posizione. Si tratta tecnicamente di un piccolo separatore da indossare, composto da un gel in silicone completamente ipoallergenico. Valgomed previene la formazione di calli e lividi, riduce il dolore e corregge la postura della falcata e può essere indossato con ogni genere di calzatura, perché è piccolo e quasi invisibile.

Come funziona e cosa può garantire Valgomed correttore alluce valgo

L’uso di Valgomed è semplice come bere un bicchier d’acqua, basta inserirlo nell’alluce come fosse un guanto e il gioco è fatto! Da quel momento non si avvertirà nessun corpo estraneo sulla pelle. La sua particolare formulazione in silicone ne consente un adattamento immediato e sicuro. Lo si posiziona sulla punta del piede interessato e lo si inserisce fino all’attaccatura delle dita. Una volta inserito, questo piccolo supporto opererà da correttore assiale e reggerà l’alluce nella sua corretta posizione. Avendo una struttura elastica, Valgomed risulta particolarmente confortevole e può essere usato con qualsiasi calzatura. Il suo uso prolungato, senza alcuno sforzo, manterrà le nostre dita nella giusta posizione fino ad ottenere risultati eccellenti. Valgomed è in grado di:

  • fornire la corretta posizione dei piedi, risolvendo il problema delle dita sovrapposte che rendono la deambulazione fastidiosa e scomoda;
  • evita e previene la formazione di successive deformazioni articolari;
  • riduce il carico del peso corporeo a danno delle articolazioni ed evita la formazione di lividi;
  • previene l’allineamento malsano delle ossa plantari e ne corregge la posizione;
  • scarica da pesi in eccesso la parte anteriore del piede;
  • elimina in modo molto efficace il disagio nel camminare.

 

ATTENZIONE!! Al momento  VALGOMED è stato sostituito dal suo equivalente Footfix che potrete ordinare compilando il modulo presente su questa pagina. Il prodotto è assolutamente equivalente e migliorato rispetto a Valgomed.

Come e quanto usare Valgomed per un effetto più rapido

L’uso di Valgomed è pensato per essere sfruttato quotidianamente. Lo si può indossare tranquillamente con ogni genere di calzatura, dalla ciabatta alla pantofola, dalla scarpa col tacco a quelle da ginnastica. La logica sottostante all’effetto correttivo del supporto Valgomed è quella del mantenimento della corretta posizione a lungo termine. I movimenti ossei, com’è noto, producono i loro cambiamenti nell’arco di mesi o addirittura anni, a seconda delle circostanze e delle cause che ne provocano la comparsa. Valgomed in qualità di tutore per l’alluce valgo necessita di essere usato il più possibile durante le ore diurne e notturne. Si adatta a qualsiasi taglia e dev’essere indossato h24 per esercitare al meglio tutte le sue benefiche funzionalità.

Inoltre, sostituisce l’uso di molti altri prodotti come creme, cerotti, fasce o stecche che, sebbene possano essere di valido aiuto, comportano sempre l’onere di doverle cambiare di frequente o di non poterle utilizzare in tutte le circostanze. Valgomed, al contrario, non teme limitazioni d’uso. A lavoro, a casa, nel tempo libero o durante le sessioni di allenamento, può accompagnarti ovunque senza pesare in nessun modo. Risulta particolarmente utile anche dopo interventi riabilitativi e consente di ritardare il più possibile eventuali interventi chirurgici. Talvolta, è persino in grado di evitarli. La sua forma ambidestra ne consente l’inserimento sia sul piede destro che sinistro ed è perfettamente adatto sia al piede maschile che a quello femminile.

La nostra recensione su Valgomed

Considerata la frequenza con la quale si verifica la comparsa del fenomeno Alluce Valgo, Valgomed risolve il problema di moltissime persone in modo abbastanza semplice. I dolori acuti che spesso insorgono prima della correzione del problema impediscono l’uso di qualsiasi scarpa e comportano una distorsione posturale generale nel soggetto. Valgomed nella risoluzione di questi intoppi è senza dubbio ineccepibile. Corregge la postura ed evita i fastidi al piede e può anche eliminare la presenza dell’alluce valgo se lo stesso viene trattato in fase iniziale. I vantaggi nell’uso quotidiano sono davvero notevoli a parer nostro, per diverse ragioni:

  • s’indossa facilmente, non ingombra e non ha alcuna controindicazione;
  • rimedia efficacemente alle patologie legate all’alluce valgo e ne previene la formazione se usato agli albori del problema;
  • lo si indossa con qualsiasi modello di scarpe, non è visibile, e diminuisce il dolore;
  • già dopo un mese dà risultati correttivi nei casi di alluce valgo iniziale.

Alla luce di quanto osservato non esistono evidenze negative da sottolineare, ma bisogna ricordare che l’efficacia del prodotto è sempre legata alla circostanza concreta. Le patologie legate alle articolazioni del piede possono essere tante e più o meno complesse. Valgomed non può avere e non ha la pretesa di risolverle tutte.

Per tutti i casi di alluce valgo medio ne consigliamo vivamente l’acquisto.

Costo e dove comprare al miglior prezzo Valgomed

Il costo del prodotto è di fascia media, lo si può acquistare al prezzo 35,00 €. Esistono molti prodotti simili che hanno anche prezzi inferiori, ma badate sempre di controllare che abbiano la stessa efficacia dimostrata del tutore per alluce valgo Valgomed. L’acquisto in farmacia non è verificabile. Lo si può comprare sul sito ufficiale Valgomedsolution.com oppure in altri e-commerce online come Amazon. Abbiate sempre cura di verificare che si tratti del supporto originale e non di marchi simili.

Le opinioni di chi lo sta usando

Moltissime persone ad oggi hanno utilizzato il tutore per alluce valgo Valgomed e ciascuna di loro lo ha recensito in maniera molto positiva. L’elemento comune a quasi tutte le opinioni espresse sul prodotto è la notevole riduzione del dolore, fino a completa scomparsa dello stesso, sin dal primo utilizzo. Altra caratteristica emersa è la leggerezza e la comodità nell’indossarlo. In definitiva, viene vivamente consigliato da moltissimi utenti.

L’alluce: simbolismo e lettura morfologica

Dobbiamo avere cura dei nostri piedi, perché in essi si nasconde più di quanto non sappiamo già su di noi e sul nostro avvenire. Probabilmente non lo sai, ma esistono usanze millenarie e tradizioni d’oltreoceano che vedono nei nostri piedi un punto nevralgico di significati. Si tratta del nostro punto d’appoggio, del nostro contatto diretto con madre terra, e ci consente di andare avanti, fermarci o cambiare strada. I piedi rappresentano il nostro mezzo d’espressione nel mondo, il nostro criterio di vita e sono il nostro pieno simbolo di libertà.

L’alluce in particolare è l’unico dito dei nostri piedi dal quale si dipartono ben due meridiani energetici: il meridiano milza-pancreatico e quello del fegato. Rappresenta, dunque, la base di ciò che siamo, è il nostro braccio relazionale. Non è a caso se si dice che durante la menopausa, si verifica di frequente l’insorgenza dell’alluce valgo. Probabilmente il fenomeno si spiega perché i traumi o le tensioni corporee che subiamo si trasferiscono direttamente sulle nostre articolazioni plantari. E anche viceversa.

Quel che è certo è che sul lato interno del piede i maestri orientali ci leggono la nostra relazione col mondo dal punto di vista materiale. Sul lato esterno, invece, la nostra dimensione affettiva. Il nostro alluce, dunque ,va preservato da ogni genere di deformazione: è più di un semplice dito del piede. E’ la nostra mente. La nostra ragione. La nostra testa!

Sommario
product image
Rating dell\'autore
1star1star1star1star1star
Rating degli utenti
5 based on 1 votes
Nome Azienda
Valgomed
Nome del Prodotto
Valgomed
Prezzo
EUR 35
Disponibilità prodotto
Available in Stock