Vigilasalute.it

Supradryn è un integratore di vitamine e minerali prodotto dalla Bayer e disponibile in più sedi come farmacie, para farmacie e grandi ipermercati. Nel mondo dell’integrazione alimentare è uno dei prodotti sicuramente più conosciuti, anche per il prezzo molto contenuto e la sua composizione. In questo articolo illustreremo tutte le sue principali caratteristiche, le sue componenti e i suoi effetti collaterali per valutare insieme a voi se l’integratore di vitamine più venduto sul mercato serve davvero oppure no:

CHE COS’È E A COSA SERVE SUPRADRYN RICARICA

Supradyn ricarica è un integratore alimentare che si presenta generalmente sotto forma di compresse rivestite. Viene venduto presso farmacie e para farmacie come prodotto di supporto per favorire la normale integrazione di micronutrienti essenziali come vitamine, minerali ed altre componenti. Il suo utilizzo è generalmente indicato in periodi molto caldi dell’anno in cui spesso non assumiamo sufficienti quantità di vitamine oppure durante sessioni lavorative o di studio particolarmente intense in grado di mettere a dura prova il benessere fisico e mentale. Grazie alla sua composizione Supradyn Ricarica promette di restituire più energia, vitalità e benessere generale senza introdurre elementi dannosi nel nostro organismo.

Supradyn Ricarica 60 Compresse Rivestite
  • Vitamine del gruppo b, rame, ferro e iodio, che contribuiscono al normale metabolismo energetico favorendo la trasformazione del cibo in energia.
  • Vitamine a, vitamina d e vitamina c che contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario.
  • Vitamina e, vitamina c, selenio, zinco che contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

COMPOSIZIONE DI SUPRADYN RICARICA

La composizione fa riferimento dalle compresse rivestite Supradyn Ricarica e differisce dalle altre tipologie di formati.

Calcio Fosfato, Agente Di Carica: Cellulosa Microcristallina, Acido Ascorbico, Magnesio Ossido, Nicotinamide, Ferro Fumarato, Agente Di RivestimenTo: Idrossipropilmetilcellulosa, Zinco Citrato, Calcio Pantotenato, Alfa-Tocoferil Acetato, Antiagglomerante: Sodio Croscarmelloso, Colorante: Titanio Diossido, Antiagglomerante: Magnesio Stearato, Manganese Solfato, Coenzima Q10, Antiagglomerante: Diossido Di Silicio, Tiamina Mononitrato, Riboflavina, Rame Solfato, Piridossina Cloridrati), Agente Addensante: Polivinilpirrolidone, Retinolo, Colorante: Ossido Di Ferro Giallo, Agente AntischiuMogeno: Polisorbato 80, Acido Folico, Potassio Ioduro, Selenato Di Sodio, Sodio Molibdato, Biotina, Agente Di Rivestimento: Cera Carnauba, Vitamina K, Colecalciferolo, Cianocobalamina, Agente Di Carica: Calcio Fosfato, Agente Antiagglomerante: Calcio Silicato.

QUANDO UTILIZZARE SUPRADYN RICARICA

Supradyn Ricarica può essere assunto:

  • durante periodi di forte stress, sia fisico che psicologico
  • durante i periodi di allenamento
  • prima di svolgere attività fisica
  • nelle giornate particolarmente intense e ricche di impegni.

È bene ricordare che il prodotto in questione non va a sostituire pasti o macro nutrienti essenziali bensì supporta e integra all’interno del nostro organismo sostanze già presenti e fondamentali per consentirci di svolgere tutte le nostre attività nel corso della giornata. L’assunzione di Supradyn Ricarica dovrebbe sempre essere regolata dal proprio medico di fiducia per evitare scompensi o spiacevoli imprevisti. Infine, è sempre consigliabile integrare ulteriormente tutte le vitamine e i minerali di cui abbiamo bisogno tramite una dieta sana e ricca di sostanze nutritive.

Supradyn Ricarica 60 Compresse Rivestite
  • Vitamine del gruppo b, rame, ferro e iodio, che contribuiscono al normale metabolismo energetico favorendo la trasformazione del cibo in energia.
  • Vitamine a, vitamina d e vitamina c che contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario.
  • Vitamina e, vitamina c, selenio, zinco che contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

CONTROINDICAZIONI ED EFFETTI COLLATERALI

L’utilizzo e il supporto di Supradyn Ricarica non comporta particolari controindicazioni se effettuato nel dosaggio e nel periodo giusto. Prima di procedere con eventuali assunzioni è sempre necessario consultare prima il proprio medico per assicurarsi di non compromettere la vostra salute. In generale, non è possibile assumere Supradyn Ricarica durante la gravidanza, l’allattamento e nei soggetti di età inferiore a 3 anni. Alcune persone potrebbero essere intolleranti o allergici nei confronti di alcuni ingredienti presenti nella composizione dell’integratore, perciò vi consigliamo di verificare la vostra tollerabilità prima della sua assunzione. Gli effetti collaterali riscontrati dal suo utilizzo sono principalmente lassativi e potrebbero sfociare in attacchi di nausea e diarrea se superate le dosi consigliate.

CONCLUSIONI E OPINIONI PERSONALI

Supradyn Ricarica è sicuramente un valido supporto durante quei periodi particolarmente difficili che richiedono una maggiore quantità di sforzo e di energie. La sua composizione è infatti ricca di vitamine importanti tra cui quelle del gruppo B e alcuni minerali molto preziosi come Potassio e Magnesio fondamentali per il nostro senso di benessere e salute generale. Benché non vi siano reali controindicazioni è necessario ricordare che Supradyn Ricarica non può e non deve sostituire un pasto completo in quanto è stato studiato per integrare ed alimentare la produzione di determinate sostanze già presenti. Proprio per ottenere le maggiori prestazioni da parte del prodotto ed evitare complicazioni vi ricordiamo che l’assunzione di Supradyn deve essere integrata all’interno di una dieta corretta, bilanciata e studiata appositamente per le vostre esigenze nutritive.

In generale il prodotto può essere utilizzato per rispondere a più esigenze e non essendo particolarmente invasivo garantisce un supporto corretto senza alterare o peggiorare la vostra situazione di partenza. Tutte queste caratteristiche rendono Supradyn ricarica un prodotto consigliato per restituire energia, vitalità e soprattutto integrare quando serve alcune componenti molto importanti per il nostro benessere, sia fisico che mentale.

Sommario
product image
Rating dell\'autore
1star1star1star1star1star
Rating degli utenti
no rating based on 0 votes
Nome Azienda
Bayer
Nome del Prodotto
Supradyn ricarica
Prezzo
EUR 20
Disponibilità prodotto
Available in Stock