Vigilasalute.it

Soft Wax può rendere piacevole un momento solitamente “odiato” dal pubblico femminile, ossia quello della ceretta, soprattutto nella zone più intime. Per alcune rappresenta una vera e propria tortura, creando irritazioni, dolori e arrossamenti, ma la soluzione potrebbe risiedere proprio in questo nuovo metodo di depilazione alla brasiliana, capace di distinguersi per molti aspetti positivi.

Che cos’è SOFTWAX Brazilian e come funziona

Brazilian Wax è un sistema di depilazione che prende origine dal Brasile in quanto è molto diffuso tra le donne carioca del Sud America e consiste in una ceretta quasi totale alla parti intime, lasciando una piccola striscia di pelo nella zona anteriore. Qualcuno tende a definirla come una depilazione totale, non soltanto dell’inguine ma di tutto il corpo, anche se in realtà non è così.

Premessa comunque la sua idonea applicabilità su gambe, schiena e ascelle, la ceretta brasiliana, una volta sciolta e preparata in una apposita ciotola, si spalma, sulla pelle sana e pulita, in modo uniforme con un cucchiaio di legno o con una spatola sulla parte da trattare, la si lascia agire qualche attimo e poi si iniziano a sollevare i contorni, per poi prenderla da un capo e tirare verso l’altro.

L’esempio più pratico è quello dell’applicazione di Brazilian Wax sulle gambe.

1) Si spalma il prodotto partendo dalla coscia e andando verso il basso cercando di mantenere uno spessore costante leggermente più alto rispetto alle normali cere.

2) Si staccano lievemente i contorni dall’esterno verso l’interno, per circa 2-3 cm.

3) Si strappa la pellicola partendo dal passo verso l’alto, con un movimento deciso, sfruttando anche le proprietà elastiche del composto ormai solidificato (se la zona di stesura è ampia è possibile agire con 2-3 strappi in modo da togliere tutto il materiale che è stato depositato).

4) In seguito è possibili l’applicazione di una crema lenitiva e idratante, specifica per il post ceretta oppure neutra.

La cera è meno calda rispetto a quelle tradizionali e ha la particolarità di essere indolore. Questo perchè il composto ingloba il pelo, ma non si attacca totalmente alla pelle e si può trattare sia una piccola parte del corpo così come un’area più vasta.

Non vi sono quindi strisce da applicare e proprio per questo motivo, la rimozione dei peli più superficiali risulta essere semplice.

Il sistema, ampiamente diffuso in altre parti del mondo, sta piano piano conquistando anche l’Italia anche perchè la composizione svolge un lavoro di traumatizzazione della matrice del pelo, agendo sul bulbo, riducendo non tanto il tempo di ricrescita, ma quanto il diametro dello stelo e il numero di peli presenti. 

Composizione della ceretta Brazilian WAX

La cera brasiliana Brazilian SoftWax ha una formulazione basata su miele, cera d’api e resine vegetali. Soprattutto i primi due sono ingredienti riconosciuto per le spiccate caratteristiche naturali e delicate, pensati proprio per l’impiego anche sulle parti più sensibili.

Inoltre la sua composizione prevede l’inserimento di emollienti e lenitivi, come olio di camomilla, burro di avocado o paraffina, oltre ad altri derivati di origine naturale, in cui prevale la presenza di vitamine che favoriscono il nutrimento della pelle.

Perchè la consigliamo: non irrita la pelle e gli eccellenti risultati

La cera depilatoria SoftWax viene consigliata in quanto rispetta la pelle anche nelle zona più delicate, non irrita e genera risultati estetici eccellenti.

Gli ingredienti che compongono il prodotto sono naturali e quindi hanno tutte le caratteristiche necessarie per essere compatibili con i diversi tipi di epidermide.

Inoltre il modo con cui viene stesa Brazilian Wax, grazie ad uno spessore più elevato rispetto alle normali cerette, è in grado di inglobare anche i peli più sottili e più corti.

La pelle non viene irritata anche perchè il composto, oltre ad essere già pronto per la stesura ad una tiepida temperatura, non si attacca alla superficie del corpo, non avendo componenti adesivanti presenti nel suo contenuto.

Anche questo contribuisce all’ottenimento di risultati di successo, con una diradamento pilifero progressivo e una riduzione delle dimensioni dei peli. Essa infatti agisce non solo sullo stelo, ma anche sulla radice, ammorbidendola e aprendola, rendendo così più semplice lo sradicamento e la rimozione.

Basta depilazione dolorosa

Perchè provarla: le opinioni di chi l’ha provata

Con il diffondersi del prodotto in Italia si sta creando una vera e propria moda, anche se la depilazione integrale o quasi, nel nostro Paese non è stata quasi mai apprezzata dalle donne. Oggi le cose pare stiano cambiando e basta considerare le opinioni di chi ha provato la ceretta con il sistema Brazilian SoftWax per capire le motivazioni che spingono il sesso femminile a provare questa novità.

Il fine principale è sicuramente la stagione estiva e soprattutto la vita da spiaggia. E’ proprio questo il motivo che ha portato le ragazze brasiliane ad apprezzare la depilazione brasiliana, in quanto trascorrono molto del loro tempo in spiaggia. Con il costume da bagno indossato l’impressione estetica è migliore, soprattutto se si indossano micro bikini. Diventa quindi una pura questione di immagine.

Altre testimonianze raccolte adducono ad un’impressione più accentuata di pulizia e contribuisce ad avere un corpo più ordinato. L’effetto lasciato è molto simile alla seta e grazie agli ingredienti che ne regolano la composizione, si ottiene un effetti quasi emolliente.

Qualcuna afferma che la ceretta alla brasiliana è in grado di donare più sex appeal alla donna, con l’apprezzamento del partner.

C’è anche chi ha provato anche solo per curiosità, trovando poi un buon risultato, soprattutto sulle gambe rimaste più morbide e lisce, per un tempo più lungo.

Il grande vantaggio è che l’applicazione e la successiva rimozione di Brazilian Wax è praticamente indolore: questa testimonianza è espressa dalla quasi totalità delle persone che hanno voluto provare la depilazione quasi totale secondo il metodo brasiliano.

Brazilian SoftWAX Prodotto Made in Italy risultati garantiti per una depilazione indolore 

Tutte le materie prime utilizzate per la composizione della cera depilatoria Brazilian Wax, vengono selezionate con cura e sono tutte certificate dal ministero della salute. Inoltre la natura di provenienza è italiana, a garanzia di una maggior qualità.

Il segreto di un eccellente prodotto sta proprio nella scelta dei suoi ingredienti. Questo è il principale motivo per cui il produttore riesce a controllare l’intera filiera e la totalità del processo produttivo. Le proprietà tipiche della ceretta Brazilian Wax sono dettate dagli elementi in essa contenuta i quali contribuiscono ad una depilazione indolore e senza irritazione per la pelle più delicata.

Questo nuovo sistema depilatorio permette quindi di sottoporre la pelle femminile ad un trattamento più soft, senza creare troppi stimoli all’epidermide e senza generare rossori particolarmente sviluppati, essendo un prodotto a base di elementi naturali che non si attaccano alla pelle in maniera adesiva.

La differenza tra Brazilian SoftWax e gli altri metodo depilatori

La principale differenza tra Brazilian Wax e le normali cerette consiste nel numero di strappi. Meglio uno unico grande oppure tanti piccoli strappi?

Qui dipende da persona a persona, ma è innegabile che un unico strappo generato dalla rimozione della ceretta brasiliana, è meno doloroso e richiede un tempo inferiore.

Inoltre la pelle si stressa molto meno, soprattutto se Brazilian Wax viene paragonato ad un rasoio, di sempre difficile gestione nelle parti intime e più delicate.

Il risultato estetico che si ottiene con il trattamento brasiliano riesce a soddisfare maggiormente in quanto il prodotto è in grado di inglobare anche il pelo più corto e superficiale, cosa che non sempre con le altre cerette è possibile, regalando di conseguenza una maggiore morbidezza al tatto della pelle.

A differenza del rasoio, con Brazilian Wax non si hanno problemi di sanguinamenti o di tagli, e l’estirpazione del pelo ha inizio fin dalla radice, regalando quindi un risultato migliore, nonostante la particolarità di non aderire alla pelle.

Sommario
SOFT WAX ceretta indolore : perché è diversa dalle altre cerette
Nome Dell'Articolo
SOFT WAX ceretta indolore : perché è diversa dalle altre cerette
Descrizione breve
Con Softwax basta problemi di sanguinamento ed irritazioni. La ceretta fai da te indolore.
Autore
Nome del divulgatore
Vigilasalute.it
Logo del sito.