Vigilasalute.it

Pure Foundation: cos’è e come funziona

Il fondotinta Pure Foundation è un prodotto del brand LeadWyz. Esso ha la caratteristica di essere ultra coprente, opacizzante e resistente all’acqua. Ma la sua particolarità risiede nel fatto di essere creato con ingredienti naturali. Per questa ragione è adatto anche alle pelli più sensibili e delicate.

La texture leggera e liquida, ricorda quella della crema idratante. Il prodotto è contenuto in un flacone con tappo dosatore da 30 ml.

Pure Foundation è disponibile in 4 tonalità adatte ai principali sottotoni. In particolare le varianti acquistabili sono:

  • 100 Nude (sottotono caldo);
  • 120 Avorio (sottotono neutro/rosato);
  • 130 Naturale (sottotono caldo);
  • 220 Beige (sottotono giallo).

La disponibilità di toni permette a chiunque, qualunque sia il colore del proprio incarnato di trovare il fondotinta adatto a sè.

Infatti, tutte le donne conoscono l’importante del fondotinta e sanno esattamente quanto sia essenziale per coloro che soffrono di acne e brufoli, rossori e macchie dovute all’iperpigmentazione di alcune zone del viso. Spesso, però, trovare il fondotinta della giusta tonalità che si adatti al proprio tipo di pelle e incarnato è molto complesso. Questo prodotto è stato studiato e creato per rispondere a questo tipo di esigenza.

Data l’altissima coprenza, Pure Foundation è perfetto anche per coprire i tatuaggi. 

Esso, inoltre, è modulabile e dunque è adatto a tutti i tipi di pelle. In base alla quantità di prodotto che si utilizzerà, si otterrà un risultato diverso. Infatti per chi desidera uniformare l’incarnato senza però avere la necessità di coprire le imperfezioni basterà prelevare una dose modesta di prodotto. Al contrario chi necessita di una coprenza elevata, potrà prelevarne una dose più consistente e applicarla uniformemente su tutto il viso. L’incaranto apparirà uniformato e le imperfezioni saranno perfettamente coperte senza che la pelle appaia appesantita.

Infine, data la sua resistenza all’acqua è indossabile anche al mare o in piscina.

In sintesi, le caratteristiche principali di Pure Foundation sono:

  1. ultra coprente;
  2. matificante;
  3. waterproof;
  4. composto da ingredienti naturali;
  5. texture fluida;
  6. protezione solare SPF 15;
  7. ipoallergenico;
  8. modulabile;
  9. disponibile in 4 varianti di tonalità;
  10. non appesantisce la pelle.

Quanto costa e dove è possibile acquistare Pure Foundation Balanced Make-up Cover 

Il fondotinta Pure Foundation è acquistabile online. Basterà collegarsi al sito ufficiale dell’azienda. In questo modo sarà possibile usufruire di sconti e promozioni. Infatti, il prezzo sul sito ufficiale è di 47 euro anziché 65 euro. Acquistarlo è davvero facile e sicuro, infatti è necessario semplicemente compilare una scheda con i propri dati, ordinare il prodotto e attendere la chiamata di conferma che sarà effettuata dagli operatori del sito. La consegna è prevista in pochi giorni (2/4 giorni) ed è presente una piccola spesa per la consegna (circa 8 euro).

Un fondotinta naturale: composizione e ingredienti

La peculiarità di Pure fondation è la sua composizione completamente naturale. 

Per questa ragione è perfetto per le pelli più delicate e sensibili. Infatti, esso non ha alcuna controindicazione e l’applicazione sul volto non causa alcun effetto collaterale come rossori o irritazioni.

Molti credono sia un aspetto trascurabile ma spesso, la presenza di sostanze chimiche nei cosmetici, come la vaselina, siliconi o paraffina può causare problematiche anche molto serie. Esse, infatti, sono le principali responsabili della comparsa di brufoli, imperfezioni e rossori. 

All’interno di Pure Foundation, invece, è possibile trovare esclusivamente elementi naturali come acqua, Melaleuca alternifolia oil, estratto dal tè verde, Sclerotium gum, derivati della vitamina E e altri ancora. La presenza di questi elementi lenisce e idrata a fondo la pelle rendendola luminosa.

Come applicare Pure Foundation Balanced Make-up Cover

Per quanto riguarda la stesura del fondotinta è importante ricordare la necessità di applicare preventivamente una crema idratante. 

Dopo questo importante passaggio, si potrà stendere il fondotinta con l’utilizzo di un pennello apposito o una spugnetta da makeup bagnata.

Data l’altissima coprenza di Pure Foundation, è necessario applicare poco prodotto e stratificarlo dove ve ne fosse la necessità fino a ottenere il risultato desiderato. Infine si potrà procedere con la cipria per fissarlo ulteriormente.

Poiché esso è un prodotto resistente all’acqua per rimuoverlo è necessario utilizzare un detergente specifico sia esso bifasico o un’acqua micellare.

In qualunque caso è consigliabile utilizzare struccanti delicati e non sfregare eccessivamente il viso. 

Opinioni e recensioni dei consumatori

Il fondotinta Pure Foundation ha ottenuto pareri positivi da tutte le donne che lo hanno utilizzato. Infatti, nonostante la sua estrema coprenza e la resistenza all’acqua, esso risulta molto leggero sul viso. Non si percepisce, dunque, la sgradevole sensazione di pelle appesantita.

Inoltre, il fatto che sia waterproof lo ha reso un prodotto molto apprezzato da chi desidera truccarsi anche in spiaggia o in piscina ma anche dalle donne che non rinunciano al trucco in palestra. Le consumatrici che lo hanno testato in quelle occasioni sostengono abbia un’ottima durata e che non vi era stata la necessità di ritoccarlo.

Un ulteriore pregio riscontrato da moltissime consumatrici è la capacità di illuminare il viso. Generalmente, infatti, i prodotti molto coprenti e opacizzanti tendono a spegnere l’incarnato, ma con Pure Foundation questo non è avvenuto.

Sommario
product image
Rating dell\'autore
1star1star1star1star1star
Rating degli utenti
no rating based on 0 votes
Nome Azienda
LeadWyz
Nome del Prodotto
Pure Foundation fondotinta
Prezzo
EUR 37
Disponibilità prodotto
Available in Stock