Vigilasalute.it

Che cos’è Ok Shoulder il correttore postulare per la schiena

I lavori d’ufficio che costringono a lavorare piegati per ore sulla scrivania, le ore di studio intenso passate sui libri a studiare, o semplicemente la troppa sedentarietà, costringono spesso molte persone a ricorrere ad antidolorifici ed antinfiammatori a causa di dolori alla schiena spesso frequenti e debilitanti, trascurando l’importanza della prevenzione e dell’uso di sistemi di correzione capaci di prevenire e/o curare i fastidi connessi alla postura sbagliata.

Tra le diverse soluzioni presenti in commercio spicca senza dubbio il correttore postulare Ok Shoulder.

Si tratta di un correttore appositamente studiato per migliorare la postura e la camminata, e che permette di trarre i seguenti benefici dal suo uso corretto:

  • Sollievo dal dolore
  • Reindirizzamento della camminata
  • Reindirizzamento della postura corretta
  • Prevenzione di fastidi lombari e alle spalle
  • Miglioramento dell’equilibrio del corpo

Si tratta dunque di un supporto che viene in aiuto in caso di problemi alla schiena e al busto in generale, e che non serve solo per alleviare il dolore ma per prevenirlo.

Tutti coloro che lamentano dolori lombari o fastidi alle spalle (causati da cattiva postura o movimenti bruschi), possono acquistare il supporto Ok Shoulder, per trovare sollievo dal dolore e continuare a svolgere le proprie attività quotidiane.

Come è fatto e come si usa Ok Shoulder correttore postulare 

Il correttore postulare Ok Shoulder, oltre che funzionale e capace di fornire un valido supporto per il busto, si presenta anche peculiare dal punto di vista estetico.

Il correttore è dotato infatti di un comodo cinturino e di una struttura che lo rende facile da utilizzare (si tratta di un busto realizzato con tessuto lavabile e strutturato in modo da facilitare i movimenti). 

Le sue caratteristiche principali si possono riassumere nelle seguenti:

  • tessuto elasticizzato
  • tessuto ipoallergenico e privo di coloranti
  • comode spalline regolabili
  • comodo cinturino per regolare il supporto una volta indossato.

Per indossarlo correttamente basta seguire alcuni semplici passaggi, indicati dalle istruzioni presenti nella confezione e che possono essere facilmente indicati brevemente: il soggetto dovrà innanzitutto regolare le spalline in base alla propria costituzione fisica e in base alla larghezza delle spalle, successivamente basterà introdurre le braccia e agganciare il supporto sull’addome (l’oggetto è dotato di appositi ganci che permettono di indossarlo in totale sicurezza, senza il rischio che si possa slacciare in qualsiasi momento). 

Come si può notare, per beneficiare dei vantaggi di Ok Shoulder non è necessario seguire particolari accorgimenti, anche se si consiglia di non stringere eccessivamente la cinghia del supporto una volta indossato (ma soltanto per non impedire la circolazione sanguigna).

Le recensioni di chi sta usando Ok Shoulder per i problemi di postura 

Ad oggi Ok Shoulder si può considerare il migliore prodotto postulare presente sul mercato.

Le sue caratteristiche lo hanno reso il migliore strumento per reindirizzare la postura in modo corretto ed eliminare i problemi legati alla schiena.

Molte recensioni su internet confermano queste considerazioni, basta infatti fare una breve ricerca per scoprire che si colloca al primo posto tra gli altri prodotti finalizzati alla cura dei dolori lombari, e che molte persone, hanno trovato giovamento nell’uso costante e corretto di questo comodo correttore.

In rete troviamo ad esempio la testimonianza di studenti e impiegati che, a causa della propria attività sedentaria, lamentavano spesso fastidiosi mal di schiena e fastidi alle spalle, persone che hanno trovato nel correttore Ok Shoulder un rimedio insostituibile.

E’ di particolare significato ad esempio la recensione di Marcella, una ragazza di 34 anni che un forum afferma di lavorare tutto il giorno con il computer, e che, da quando indossa tutti i giorni il supporto Ok Shoulder, ha riscontrato un grande sollievo per i fastidi lombari di cui soffriva sistematicamente.

Lo stesso dice Fausto di anni 68, un pensionato che dopo tanti anni di lavoro come camionista, ha trovato giovamento soltanto nel supporto Ok Shoulder, nonostante nel corso degli anni si sia sottoposto a costanti sedute di massaggio, non era comunque riuscito a risolvere il suo fastidioso dolore alla schiena.

Queste e tante altre testimonianze di giovani, studenti e lavoratori, dimostrano come il mal di schiena finisce per ripercuotersi sul benessere fisico ed inevitabilmente sulla camminata, rendendo impossibili le normali attività quotidiane (proprio per questo è necessario prevenire i fastidi prima ancora che compaiano, soprattutto se si svolge con frequenza un lavoro o un’attività sedentaria).

Costo e dove trovare Ok Shoulder al miglior prezzo 

Il correttore postulare Ok Shoulder non si trova in farmacia, né in siti online di e-commerce; il prodotto può essere acquistato soltanto in internet, cliccando sul sito ufficiale (è importante diffidare di altri negozi online che possono rivelarsi truffaldini e vendere un prodotto non originale).

Una volta giunti sul sito basterà compilare il modulo indicato in tutti i campi, tra cui nome, cognome e indirizzo civico.

Il cliente può pagare direttamente alla consegna (contrassegno), la spedizione è totalmente gratuita e il prodotto è venduto al prezzo di 59 euro.

In questo modo si può ricevere il correttore direttamente a casa entro 2-3 giorni ed indossarlo immediatamente.

Controindicazioni sull’utilizzo di Ok Shoulder

L’uso del supporto postulare Ok Shoulder non comporta particolari controindicazioni, il prodotto infatti é creato con un materiale tale da ridurre al minimo il rischio di allergie.

Se ne sconsiglia tuttavia l’uso a coloro che presentano escoriazioni sulla zona o a maggior ragione, punti di sutura. Il prodotto inoltre, deve essere sempre usato seguendo le istruzioni presenti nella confezione.

Altri vantaggi sull’utilizzo del correttore Ok Shoulder

Oltre a migliorare l’equilibrio e la camminata, il correttore Ok shoulder facilita persino la digestione, proprio perché consente di camminare in modo dritto e mantenere una postura equilibrata (aiuta infatti ad allenare i muscoli e a favorire il normale allineamento della colonna vertebrale).

Tra i diversi vantaggi che presenta questo supporto inoltre, uno in particolare lo rende unico e non comparabile ad altri sistemi di correzione presenti in commercio: la comodità del correttore.

Alcune discussioni presenti su forum e social network, evidenziano come il supporto Ok Shoulder possa essere usato anche sotto i capi, regalando comunque un senso di comodità e confort a chi lo indossa (peraltro è possibile acquistare il supporto in diverse misure, dalla taglia “S” alla taglia “XXL”).

Molti altri sistemi di correzione per la postura invece, come ad esempio busti lombari o contenitivi, si presentano di piccole dimensioni e non in grado di correggere le spalle (si tratta perlopiù di fasce che coprono il busto molto parzialmente, in genere fino al punto vita, e anche per questo sono sconsigliabili).

Molte di queste soluzioni presenti in commercio per i problemi lombari inoltre, sono creati in genere con stecche rigide e poco flessibili, che non consentono un movimento libero e non fasciano adeguatamente le spalle come il supporto Ok Shoulder (è anche questa caratteristica che lo distingue nettamente dagli altri prodotti presenti sul mercato, proprio perché si tratta di una fascia posturale appositamente studiata per coprire e correggere insieme busto e spalle).

Il materiale del correttore Ok Shoulder invece, si presenta elastico e morbido, e può essere tranquillamente lavato a mano o in lavatrice in qualsiasi momento, conservando comunque le sue caratteristiche nel tempo.

Le caratteristiche del prodotto, unite all’assenza di effetti collaterali, rende questo prodotto unico e non comparabile ad altri supporti di correzione, anche perché, come suddetto, il supporto può essere persino usato come sistema per prevenire fastidi legati allo svolgimento di attività sedentarie, e non solo per curare mal di schiena già presentati.

Sommario
product image
Rating dell\'autore
1star1star1star1star1star
Rating degli utenti
3 based on 18 votes
Nome Azienda
Pit-shop
Nome del Prodotto
Ok Shoulder
Prezzo
EUR 59.00
Disponibilità prodotto
Available in Stock