Che cos’è la combo Blackwaxing + Hairless bodygel

La depilazione è una nota dolente della vita di ogni donna e di molti uomini, soprattutto d’estate.

Il caldo e la luce solare stimolano l’attività dei bulbi piliferi, rendendo necessario ripetere con molto frequenza i trattamenti volti a tagliare o estirpare i peli superflui. Le frequenti depilazioni fanno sì che la pelle diventi ogni giorno più sensibile ed esposta a irritazioni, particolarmente nelle zone più delicate, come viso, ascelle o inguine.

La sinergia di Blackwaxing + Hairless bodygel permette di estirpare i peli alla radice senza stressare la pelle, e di rallentarne notevolmente la ricrescita, così che l’epidermide abbia modo di ripristinare e rinforzare il film lipidico tra una depilazione e la successiva e mantenere così il suo aspetto sano e vellutato.

La Black wax, detta anche Ceretta nera o Cera brasiliana, è una ceretta liposolubile presente da qualche anno sul mercato. Il suo crescente successo è dovuto alla promessa di una depilazione indolore.

Gli ingredienti alla base di questi tipi di cera sono

  • glicerina,
  • glucosio,
  • acqua,
  • cera d’api. 

La Blackwaxing di cui parliamo oggi, prodotta dalla Natural Fit, vanta nella sua lista ingredienti un componente attivo di origine vegetale, la Mimosa Tenuiflora, dalle note proprietà lenitive, antibatteriche, antiulcerose, che aiuta anche la pelle più sensibile a non subire irritazioni e offre un efficiente rimedio anche in caso di capillari fragili, che con il trauma dello strappo potrebbero dare origine al fastidioso effetto ragnatela, specie sulle gambe.

La consistenza della Blackwaxing ha un’elasticità particolare, che una volta riscaldata, le permette di aderire perfettamente anche ai peli più corti, senza attaccarsi alla pelle. 

A completare il nostro trattamento estetico, la Natural Fit propone un gel dalla texture delicata e fresca e con un assorbimento rapidissimo: l’Hairless bodygel, che si usa stendendolo sulla pelle immediatamente dopo la depilazione. Garantisce un significativo ritardo nella ricrescita del pelo e un’idratazione ottimale della pelle, che resterà liscia e morbida molto più a lungo.

Dove acquistare la combo Blackwaxing ceretta nera + Hairless body gel ritardante?

Il kit completo di ceretta nera e gel ritardante è acquistabile a questo link

ove potrete trovare offerte molto convenienti, assieme ai riferimenti del produttore e ai contatti per qualsiasi ulteriore informazione.

Come utilizzare black waxing e hairless body gel

La ceretta Blackwaxing è semplicissima da usare, anche per chi si avvicina per la prima volta a questo tipo di trattamento. Il procedimento prevede queste semplici mosse:

Scaldare la Blackwaxing in uno scaldacera elettrico o in un pentolino a bagnomaria, si scioglierà in pochi minuti. 

Tolto dal fuoco il pentolino, con una spatolina di legno (che trovate nei negozi di estetica, ma vanno bene anche i mestoli piatti che si usano per la cucina) va presa un po’ di cera e spalmata su un’area non troppo estesa della pelle. Se è la prima volta che usate la ceretta, vi consigliamo di iniziare da zone non troppo sensibili, come le gambe, per abituarvi gradualmente a consistenza e temperatura della cera e alla sensazione dello strappo. 

Attendere che la cera di raffreddi un po’, fino a diventare non appiccicosa al tocco, poi sollevare pian piano un lato della striscia di cera e tenendola tra le mani strappare velocemente tutto il pezzo di cera nel senso contrario all’attaccatura del pelo.

È preferibile depilare una zona per volta, non passate da una gamba all’altra o da un braccio al viso; questo limiterà lo stress complessivo della pelle della zona trattata, inoltre vi permetterà di applicare subito, zona per zona, il gel ritardante Hairless bodygel, che offre risultati tanto migliori quanto più tempestiva è l’applicazione post depilatoria. Il gel va applicato senza massaggio, semplicemente picchiettando una noce di prodotto sulla zona depilata con delicatezza: si assorbirà immediatamente permettendovi di indossare agli abiti subito dopo. 

Quali problemi vanno a risolvere questi prodotti per la ceretta fai da te? 

La disponibilità di ottenere risultati professionali con prodotti e trattamenti di cui possiamo disporre autonomamente a casa offre notevoli vantaggi. Non saremo soggetti a orari e giorni di apertura dei centri estetici, all’attesa per appuntamenti che spesso non sono compatibili con le nostre esigenze di lavoro e studio. A parità di risultato, avremo un risparmio economico importante! 

Le alternative per la depilazione casalinga, dal rasoio, alle creme, ai depilatori elettrici, non possono garantire la durata di pelle liscia che Blackwaxing + Hairless bodygel vantano: minimo 20 giorni senza peli superflui! 

Bisogna poi tener conto anche della velocità con cui si riesce ad intervenire su zone estese del corpo: nessun depilatore elettrico potrà rendere la vostra pelle liscia e setosa in così poco tempo.

Sono prodotti sicuri?

Le ceretta Blackwaxing, cosi come Hairless bodygel, sono formulati in modo da essere tollerati anche dalle pelli più sensibili, per quanto resta valido il suggerimento, utile per qualsiasi prodotto cosmetico, di applicarne prima una piccola quantità come test, per assicurarsi di non avere ipersensibilità verso i componenti e di non utilizzarli su pelle irritata o su ferite.

Le Opinioni di chi ha usufruito della combo Blackwaxing + Hairless bodygel

Le recensioni di chi ha acquistato la Blackwaxing, specie associata al Hairless bodygel, sono ovunque molto positive. Blog e siti di estetica riportano le esperienze di donne e uomini entusiasti per l’efficacia dei prodotti ma anche per la loro delicatezza sulla pelle. In particolare gli uomini, meno abituati al dolore fisico causato dalle cerette, prediligono la Blackwaxing per la sua caratteristica di non aderire alla pelle ma solo al pelo, causando un lieve fastidio, per nulla paragonabile al dolore delle normali cerette o dei depilatori manuali. Un’altra nota degna di mensione, è quella fatta da donne con fragilità capillare e tendenza a sviluppare varici: la Blackwaxing, essendo efficacie a temperatura mediamente inferiore rispetto alle altre cerette, e grazie agli estratti di Mimosa Tenuiflora, minimizzano il rischio di edemi e varici, rendendola la soluzione ottimale anche per chi soffre di tali disturbi.

Ci sono controindicazioni sull’uso prolungato di Black waxing e hairless body gel ritardante ?

Nessun effetto collaterale è noto per l’uso prolungato della cera Black waxing e dell’hairless body gel ritardante. L’unico effetto dato dal loro uso prolungato è una graduale diminuzione di quantità e spessore dei peli superflui

Assistenza post vendita e verifiche qualità

L’assistenza post vendita da parte della casa produttrice è un altro punto forte dei prodotti.

La Natural fit infatti, innovativa azienda attiva nel campo della ricerca cosmetica che ha sede a San Marino, è molto sollecita nel rispondere a qualunque dubbio, quesito o esigenza dei suoi clienti, con una tempestività davvero notevole.

Li abbiamo contattati personalmente per verificare gli ingredienti dei prodotti di cui stiamo parlando oggi e verificando i componenti pubblicati sulla lista ingredienti di Blackwaxing e Hairless bodygel. E’ emerso che la maggior parte di essi è classificato come di qualità eccellente e di origine naturale, il che è un’ulteriore garanzia di qualità del prodotto.

Sommario
product image
Rating dell\'autore
1star1star1star1star1star
Rating degli utenti
no rating based on 0 votes
Nome Azienda
HTF
Nome del Prodotto
BLACK WAXING E HARIBODY GEL
Prezzo
EUR 69
Disponibilità prodotto
Available in Stock