Vigilasalute.it

Le cause della caduta dei capelli hanno diversa natura, spesso è anche la conseguenza di una cattiva alimentazione o anche dello lo stress e spesso questo problema tocca anche chi soffre di anemia. L’arrivo dell’autunno non facilita la situazione, con il cambio di stagione si possono perdere anche dai 50 ai 100 capelli al giorno; non bisogna allarmarsi, piuttosto è importante agire scegliendo dei rimedi naturali e delle lozioni.

Perché scegliere una lozione per capelli ?

Una lozione per i capelli come Foltina Plus, potrebbe aiutare notevolmente i capelli a rigenerarsi. Il primo passo da compiere,prima della sua applicazione, è capire la causa della caduta dei capelli :

  • fattori ereditari: ogni essere umano ha il proprio patrimonio ereditario, e spesso è anche la causa della caduta dei capelli. In questi casi è importante agire immediatamente con una lozione, poiché è l’unica modo efficace per rendere i capelli più forti.
  • alimentazione: può influenzare diversi fattori della vita, ma soprattutto la crescita dei capelli. Il bulbo pilifero necessita di nutrimento, in particolar modo di proteine e aminoacidi. L’assenza di questi elementi è la conseguenza della perdita dei capelli.
  • stress: lavoro, famiglia e università spesso sono la fonte di molto stress, quest’ultimo riducendo il livello di nutrimento presente nel nostro corpo, incide profondamente sulla caduta dei capelli.
  • prodotti presenti in commercio: accontentarsi di un prodotto scadente, comporta anche un malessere evidente al capello, spesso non si fa attenzione ai para-beni e le sostanze nocive che uccidono la luminosità e la salute dei capelli;ecco perché è importante utilizzare rimedi naturali e lozioni.
  • ormoni:il loro corretto funzionamento giocano un ruolo molto importante nella ricrescita dei capelli, e possono anche influenzare la caduta. 

Una lozione può aiutare? 

Fotina Plus è una lozione del tutto naturale, prodotta dall’azienda Natural Fit. Il fine di questo prodotto è placare la caduta dei capelli e prevenire la stessa, rendendo i capelli forti e folti. Non importa che parte del mondo dobbiamo raggiungere, o il peso del nostro beauty case il flacone da 50 ml è pratico e maneggevole ed è l’ideale anche per chi viaggia spesso. Fotina Plus può essere utilizzato sia dalle donne che dagli uomini, ed è adatto a tutte le tipologie di capelli.

Quali sono i principi attivi utili per fermare la caduta? 

La composizione di questa lozione, è il segreto dei capelli perfetti. Questo prodotto nasce dall’idea di agire direttamente su bulbo pilifero, al fine di contrastare le probabili cause della caduta dei capelli e curarli. Si tratta di un prodotto completamente naturale , basta osservare le sostante con le quali è stato prodotto:

  • arginina: conosciuto da molti è un aminoacido, esso ha un ruolo molto importante nel corpo umano ed è possibile assumerlo attraverso determinati alimenti come: pesce, frutta secca, carne bianca, cereali legumi e formaggi. Questo elemento è fondamentale nel nostro corpo, in quanto rafforza il sistema immunitario e non solo, è uno dei valori essenziali per la crescita dei capelli.
  • serenoa: si ricava da una pianta: Serenoa Rapens, la quale riesce a migliorare i disturbi ormonali e urologici, aiutando anche chi ha evidenti problemi di stempiature e alopecia.
  • fieno greco: è una pianta erbacea, un pò difficile da trovare e solo in determinati periodi dell’anno. La sua presenza tra i vari composti è fondamentale, poiché essa contiene Vitamine e sali minerali. Grazie ai fitoestrogeni, placa la caduta dei capelli e stimola la crescita degli stessi. 

Indicazioni d’uso

Pratica e maneggevole, questa lozione può essere utilizzata da tutti ed è di facile applicazione.

  • è importante assicurarsi che i capelli siano asciutti e che siano puliti, dunque è meglio evitare di applicare la lacca prima dell’utilizzo della lozione.
  • agitare bene il prodotto affinché possa amalgamarsi per bene.
  • dopodiché è importante estrarre un buona quantità di prodotto da applicare in modo omogeneo sui capelli.
  • lascia in posa il prodotto per qualche secondo.
  • e massaggiare infine il cuoio capelluto con estrema delicatezza, questo è un passaggio fondamentale 
Sommario
Come fermare la caduta dei capelli rimedi naturali e lozioni
Nome Dell'Articolo
Come fermare la caduta dei capelli rimedi naturali e lozioni
Descrizione breve
Vediamo le cause della caduta dei capelli e vediamo se è possibile con l'aiuto di lozione fermare la caduta
Autore
Nome del divulgatore
Vigilasalute.it
Logo del sito.