Vigilasalute.it

Tutti desiderano avere una silhouette perfetta, ma non sempre i sogni si avverano: il corpo trasforma, infatti, gli alimenti che non vengono bruciati in cellule grasse e queste si concentrano in diverse aree del corpo. Tali depositi conferiscono al corpo una particolare conformazione. La costituzione Ginoide ricorda una pera perché le rotondità interessano la parte più bassa (fianchi, glutei, cosce e polpacci); questa forma caratteristica ha un’alta incidenza nella popolazione mediterranea e le donne accumulano, in particolare, grasso sui fianchi. La costituzione Androide si contraddistingue, invece, per una maggiore concentrazione di adipe nella parte alta dell’organismo (addome, petto, dorso e arti superiori) e ricorda la forma di una mela.  Tornare in forma e perdere alcuni centimetri sui fianchi non è, però, impossibile a patto di avere costanza e tanta buona volontà. È, quindi, necessario seguire uno stile di vita sano, praticare regolarmente attività sportiva e mangiare cibi genuini. Vediamo nel dettaglio quali sono gli esercizi e/o gli sport migliori e quale regime alimentare seguire.

Come dimagrire i fianchi velocemente

Il grasso che si deposita sui fianchi non può essere eliminato solo con l’ausilio di una corretta dieta; praticare un’attività fisica diventa, perciò, essenziale per raggiungere l’obiettivo prefissato. Gli esercizi proposti possono essere praticati in palestra, ma anche a casa propria previo acquisto di un materassino dedicato. Prima di inizare è sempre bene fare un leggero riscaldamento (come per esempio una breve corsa sul posto).

  1. Esercizio numero uno per dimagrire i fianchi in poco tempo: mettersi in piedi vicino al muro, divaricare leggermente le gambe, alzare l’arto e portarlo verso l’esterno. Eseguire 3 serie da 15 e cambiare gamba.
  2. Esercizio numero due per dimagrire i fianchi in poco tempo: distendersi su un fianco, mantenere la testa alzata con un braccio e piegare gli arti inferiori a 90°. Portare la gamba più esterna verso l’alto e farla scendere lentamente. Procedere con 3 serie da 15 e ripetere la sequenze con l’altra gamba.
  3. Esercizio numero tre per dimagrire i fianchi in poco tempo: posizionarsi a terra e mettersi a quattro zampe appoggiandosi su gomiti e ginocchia.

Alzare una gamba verso l’alto, eseguire 3 sequenze da 15 e cambiare arto.

Gli esercizi cardio, ripetuti 2/3 volte la settimana per 40/45 minuti, sono una valida alternativa e danno ottimi risultati; tra questi si annoverano:

  • camminata a passo veloce;
  • corsa;
  • tapis roulant;
  • bicicletta;
  • cyclette;
  • spinning;
  • aerobica.

Il corpo al termine della sessione di allenamento continua inoltre, a riposo o nel corso della notte, a bruciare calorie.

Altre tipologie di esercizi molto utili sono gli squat, gli affondi, il ponte e il plié.

L’alimentazione corretta per dimagrire i fianchi

l'alimentazione in primis

L’attività fisica periodica combinata a un corretto regime alimentare consente di ottenere risultati eccellenti.

I fianchi sono, però, una regione corporea molto particolare perché vi si accumulano grassi e cellulite.  La prima cosa da fare è dichiarare guerra alla ritenzione idrica e per questo si consiglia di assumere almeno 2 litri d’acqua al giorno e tisane linfodrenanti. Sono assolutamente banditi dalle tavole alimenti ad alto contenuto di sale, salumi, formaggi stagionati e cibi grassi.Via libera, invece, alle giuste quantità di carboidrati, proteine, verdura e frutta. Sono perfetti tutti gli ortaggi ricchi di potassio (contrasta il sodio) come carciofi, carote, sedano, cipolla e finocchi, mentre i frutti da privilegiare sono le pesche, le albicocche, i kiwi e le prugneLimitare, infine, il caffè, il cioccolato e gli alcolici.

Sommario
Come dimagrire i fianchi , esercizi e metodi efficaci
Nome Dell'Articolo
Come dimagrire i fianchi , esercizi e metodi efficaci
Descrizione breve
l grasso che si deposita sui fianchi non può essere eliminato solo con l'ausilio di una corretta dieta; praticare un'attività fisica diventa, perciò, essenziale per raggiungere l'obiettivo prefissato. Scopriamo quali sono i metodo più efficaci per dimagrire la zona fianchi.
Autore
Nome del divulgatore
Vigilasalute.it
Logo del sito.