Home » Casa e tempo libero » Paint Zoom Extra: recensioni sul noto verniciatore spray

Paint Zoom Extra: recensioni sul noto verniciatore spray

Tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo ritrovati di fronte alle pareti di casa a pensare che fosse finalmente giunto il momento di dare una mano di vernice, anche solo per donare un aspetto più moderno ai nostri ambienti domestici. Nella maggior parte dei casi ci si sente spaesati e la prima cosa a cui si pensa è di rivolgersi ad un professionista, spesso senza tenere in conto che esistono soluzioni più economiche e facilmente gestibili.

Sebbene, in linea generale, non sia mai sbagliato chiedere l’ausilio di professionisti competenti, a volte si può optare per soluzioni meno dispendiose, sia in termini di tempo che di denaro. In commercio, esistono diversi prodotti, più o meno validi, in grado di garantire esiti più che soddisfacenti anche da parte dei meno esperti.

Uno strumento si è particolarmente distinto grazie alla comodità e semplicità di utilizzo e ai risultati professionali ottenibili: stiamo parlando di Paint Zoom Extra. Se sei interessato ad approfondirne le caratteristiche, continua a leggere quest’articolo.

VAI AL SITO UFFICIALE

 

Cos’è Paint Zoom Extra?

Paint Zoom Extra è il pratico verniciatore spray pensato per garantire a un’utenza non professionale risultati professionali! Si compone di pistola a spruzzo collegata ad un motore elettrico ed al serbatoio di vernice.
È stato ideato per rendere il meno faticoso possibile il lavoro di verniciatura che, troppo spesso, diventa un’estenuante tortura. Con questo inedito prodotto, strumenti tradizionalmente utilizzati, come pennelli o rulli, diventeranno solo un remoto ricordo. Paint Zoom Extra è versatile: è compatibile con qualunque tipo di vernice e si adatta a tutte le superfici. Inoltre, può essere utilizzato sia per verniciare gli ambienti interni, che quelli esterni. Numerose sono anche le testimonianze di risultati eccellenti nella verniciatura di semplici oggetti e mobilio.

 

Quali sono le sue caratteristiche?

Innanzitutto con lo speciale ugello di cui è dotato è possibile ottenere tre diversi getti che consentono altrettante differenti inclinazioni di pittura:

  1. getto verticale adatto a superfici orizzontali
  2. getto orizzontale adatto a superfici verticali
  3. getto rotondo ideato per gli angoli più complicati da raggiungere

Grazie al raggio di spruzzatura ampio e preciso e alle tre posizioni regolabili sarà possibile verniciare 15 m², in circa 10 minuti e, soprattutto, si otterrà un risultato impeccabile ed uniforme, senza sbavature, sgocciolii o antiestetici chiaro/scuri.
Tra le altre specifiche del prodotto degne di nota troviamo:

  • Potenza del motore fino a 900 watt
  • Serbatoio di vernice riutilizzabile con capienza di 800 ml
  • Tubo in plastica di lunghezza pari ad un metro e mezzo
  • Consumo elettrico ridotto

 

Come funziona Paint Zoom Extra?

Il funzionamento di Paint Zoom Extra è estremamente semplice. Sarà sufficiente azionare il motore che pomperà la vernice dal serbatoio alla pistola, permettendole di fuoriuscire facendo pressione sul grilletto. Modulando la pressione esercitata si ottiene l’intensità del getto desiderata.

Nell’utilizzo di questo strumento è buona regola usare una serie di banali accorgimenti per riuscire a sfruttarne il massimo potenziale:

  1. coprire le zone circostanti da non imbiancare con dei teli in plastica in modo da salvaguardarle da eventuali schizzi di vernice;
  2. scegliere il getto più adatto alla zona interessata e al tipo di inclinazione che s’intende conferire alla pittura e non posizionarsi troppo lontano dalla superficie;
  3. scegliere la consistenza della vernice al fine di conseguire un effetto regolare e omogeneo; una consistenza troppo densa può infatti ostruire il beccuccio, rendendo poco fluido e costante lo spruzzo della vernice, viceversa un composto troppo liquido favorirà sbavature e imprecisioni;
  4. fare una prova della viscosità della nostra vernice, anche per mezzo di un viscosimetro, ed eventualmente aggiungere del diluente sino a quando non si sarà ottenuta la consistenza idonea;
  5. lavare accuratamente le pistola ed il serbatoio prima e dopo ogni utilizzo.

 

Opinioni su Paint Zoom Extra

Paint Zoom Extra è un utensile che ha attirato un gran numero di clienti e ha collezionato centinaia di recensioni, feedback e testimonianze positive. In particolare, le qualità maggiormente apprezzate sono: la maneggevolezza, la semplicità di utilizzo, il rapporto qualità/prezzo, i tempi di esecuzione ridotti, la capienza del serbatoio che lo rende adatto anche alle superfici più estese. Le recensioni negative non sono molte e spesso risultano connesse ad un utilizzo scorretto di questo prodotto. Si tratta perlopiù di inconvenienti evitabili mediante l’adozione degli accorgimenti di cui sopra, fondamentali per non deludere le aspettative degli acquirenti.

 

Vantaggi di Paint Zoom Extra: perché comprarlo?

Paint Zoom Extra vi stupirà per la praticità di utilizzo e l’incredibile maneggevolezza. Risulta molto leggero ed è agilmente indossabile grazie alla comoda tracolla in dotazione. In tal modo sarà facilissimo spostarsi da una stanza all’altra senza la minima fatica. A proposito di sforzi, non ci sarà bisogno di alcuna scala per raggiungere i punti più alti, in quanto basterà equipaggiarsi dell’apposita asta allungabile, pensata appositamente per le zone più inaccessibili. Inoltre, con Paint Zoom Extra non bisognerà utilizzare il quantitativo di vernice necessario con i tradizionali strumenti di verniciatura ma ne basterà molto meno. In sintesi, otterrete risultati professionali in poco tempo e a un prezzo contenuto.

Se tra i tuoi propositi ci sono dei lavoretti da iniziare o da ultimare, non attendere oltre e acquista Paint Zoom Extra sul sito ufficiale, senza costi di spedizione e ad un prezzo scontato. Solo per pochi giorni è attiva un’offerta che permette di acquistare Paint Zoom Extra al prezzo di 79€ invece di 99€. Per ordinarlo è sufficiente compilare un modulo con i dati richiesti, inviarlo, attendere la chiamata dell’operatore e dare conferma. Dopodiché non resterà che attenderne l’arrivo e potrai effettuare il pagamento direttamente alla consegna.

VAI ALLO SCONTO