Durante tutte le stagioni ma soprattutto con l’avvicinarsi della primavera e ancor più dell’estate la depilazione diventa un chiodo fisso, oggigiorno ci viene da pensare che la depilazione sia una pratica moderna ricercata per via dell’aspirazione a una bellezza perfetta e artificiale, tuttavia l’arte della depilazione ha origini molto antiche.

Le sue origini sono sicuramente da ricercare in Egitto dove le donne utilizzavano diversi metodi per depilarsi a partire da pietre con proprietà abrasive, ne sono un esempio le pietre pomici, ma anche conchiglie che venivano affilate per l’occasione. Oltre a questi strumenti rudimentali venivano anche utilizzate le prime creme i cui ingredienti erano soprattutto miele e olio. Agli egizi viene anche attribuita la prima sorta di ceretta che utilizzava una miscela a base di cera d’api su cui veniva applicato del tessuto. Inoltre in Egitto le donne non erano le sole ad utilizzare la depilazione, infatti questa pratica era utilizzata anche dagli uomini, in questo caso per motivi religiosi, si trattava infatti di sacerdoti che erano soliti depilarsi e rasarsi i capelli come omaggio alle divinità.

In maniera simile la depilazione veniva praticata anche a Roma attraverso gusci di noce che venivano sfregati sul corpo, in particolare sulle gambe, dopo essere stati riscaldati, a depilarsi anche in questo caso non erano solo le donne ma anche e soprattutto gli uomini, in particolare gli atleti prima di una gara. Similmente anche in Oriente si ricorreva alla pratica della ceretta, in questo caso si preparava una miscela calda con acqua, zucchero e limone. Un altro tipo di depilazione diffusa in Oriente consisteva nell’utilizzare un filo e arrotolarlo per formare una spirale e attraverso questo filo, spesso in cotone, i peli venivano estirpati alla radice, anche quelli più corti, questo tipo di depilazione veniva utilizzato soprattutto per i peli superflui del viso. Nel medioevo poi la depilazione ebbe una grande diffusione e veniva utilizzata per motivi igienici, ossia per favorire una migliore igiene personale, a quei tempi uno dei metodi depilatori consisteva nel produrre un impasto a base di arsenico e calce viva, un altro metodo altrettanto pericoloso prevedeva l’uso di aghi roventi per agire a livello dei bulbi piliferi. Nella metà del Settecento poi si ebbe l’invenzione del primo rasoio, ad opera di un barbiere francese, Perret, questo non era altro che l’adattamento di un bisturi.

Al giorno d’oggi sono a disposizione sempre più metodi diversi per la lotta ai peli superflui, a partire dalla decolorazione fino a depilazioni vere e proprie, vediamo alcune delle principali pratiche.

Depilazione tramite rasoio

Una delle tecniche più diffuse è sicuramente la rasatura, l’utilizzo del rasoio ha il vantaggio della praticità e della velocità, il costo è ridotto e la rasatura non è dolorosa, inoltre questo tipo di tecnica si adatta a peli di tutte le lunghezze. Tuttavia lo svantaggio risiede nella durata: i peli, infatti, ricompaiono entro pochi giorni.

Depilazione con ceretta

La ceretta dovrebbe assicurare qualche settimana di tregua dalla ricomparsa dei peli. Tuttavia questa tecnica ha degli svantaggi: è preferibile farla eseguire da un’estetista e quindi ha un certo costo, inoltre è dolorosa, e per questo motivo insieme alla possibile comparsa di irritazioni viene spesso evitata. Questo tipo di depilazione inoltre è sconsigliata per le pelli più sensibili, e in caso di presenza di vene varicose o se si soffre di fragilità capillare.

Depilazione con epilatori elettrici

Anche in questo caso il maggiore svantaggio è costituito dal fatto che questo tipo di depilazione è dolorosa e talvolta insopportabile, la comodità degli epilatori risiede nella loro efficacia anche nei confronti dei peli più corti e la durata dell’epilazione è anche in questo caso di un paio di settimane.

Depilazione con luce pulsata

Questo tipo di depilazione può essere effettuato a casa o presso gli studi estetici, oltre al costo bisogna tenere conto che l’efficacia richiede un certo numero di sedute. Inoltre questo tipo di depilazione non può essere effettuata all’ultimo minuto poiché dopo la seduta è meglio evitare di esporsi al sole.

Depilazione con creme

Le creme depilatorie sono un’alternativa efficace e soprattutto indolore, sono infatti la scelta d’elezione per chiunque ritenga la ceretta e gli epilatori troppo dolorosi. La durata e l’efficacia della depilazione dipendono in questo caso dai prodotti utilizzati.

Se hai una pelle sensibile e stai cercando un metodo depilatorio che sia efficace ma allo stesso tempo indolore, Depil Action Spray + è la soluzione che fa al caso tuo.

Che cos’è Depil Action Spray e come funziona

Depil Action Spray è un nuovo spray depilatorio appositamente formulato per rispondere alle tue esigenze, consigliato per uomini e donne e per qualsiasi tipo di pelle. Soprattutto per quanto riguarda le pelli delicate è importante che i prodotti siano sicuri, Depil Action Spray è testato dermatologicamente, è un prodotto completamente Made in Italy, approvato e autorizzato dal Ministero della Salute e conforme agli standard di qualità nazionali. Grazie alla sua capacità di agire in profondità, il prodotto agisce anche nei casi più difficili, garantendo una rimozione efficace e istantanea dei peli.

I principi attivi di Depil Action Spray

L’azione dello Spray è garantita grazie all’efficacia dei suoi principi attivi, inoltre lo spray, grazie al suo contenuto in vitamina E, ha una potente azione emolliente in grado di rendere la pelle morbida e visibilmente più elastica. All’interno dello spray è garantita l’assenza di parabeni, paraffine e siliconi, per un prodotto che sia il più naturale possibile. Depil Action Spray viene venduto in flaconi da 75 ml dotati di erogatore per garantire la freschezza del prodotto.

Come usare Depil Action Spray al meglio

Porta Depil Action Spray sempre con te per utilizzarlo dove e quando vuoi, l’utilizzo dello spray è semplice e richiede pochi accorgimenti. Innanzitutto occorre agitare bene il flacone prima dell’uso, poi occorre tenere il flacone in posizione verticale e tenersi a una distanza di circa 10 – 15 cm dalla zona, quindi spruzzare e lasciare agire il prodotto senza stenderlo con le mani. Il tempo di azione va dai 4 ai 6 minuti, dopo i quali basterà lavare la zona trattata e per detergerla accuratamente è possibile utilizzare una spugnetta.

La nostra recensione su Depil Action Spray

Il prodotto è particolarmente efficace per una completa ed omogenea rimozione dei peli corporei, rispetto ad altri metodi depilatori che richiedono poi di idratare la pelle con creme idratanti, Depil Action Spray ha una studiata azione emolliente che non rende secca la pelle. Con Depil Action Spray potrai dire addio ai rasoi e alle dolorosissime cerette, per passare ad un metodo efficace e completamente indolore. L’azione dello spray sui bulbi piliferi consente una rimozione facile e rapidissima dei peli qualunque sia la zona da depilare, inoltre questa azione profonda permette una lunga durata ritardando la ricomparsa dei peli.

Costo di Depil Action Spray

Depil Action Spray è un prodotto interamente italiano che può essere acquistato dal sito ufficiale, diffida delle imitazioni e dei prodotti non originali. Lo Spray depilatorio viene attualmente venduto in offerta alla metà del suo prezzo originale, anziché 98 €, una confezione di Depil Action Spray è venduta a 49 €. Il prodotto viene venduto solo online e il pagamento non è anticipato, ma avverrà soltanto alla consegna attraverso pagamento in contrassegno. Le spese di spedizione sono gratuite e potrai ricevere il prodotto comodamente a casa tua, ti basterà compilare il modulo di ordine del prodotto dal sito ufficiale inserendo i tuoi dati.

Controindicazioni sull’uso prolungato di Depil Action Spray

I test dermatologici hanno confermato l’assenza di effetti collaterali dello spray, che risulta essere compatibile con tutti i tipi di pelle. Bisogna evitare di utilizzare il prodotto in presenza di abrasioni o tagli ed evitare il contatto con gli occhi onde provocare irritazioni. Essendo un prodotto testato e sicuro, un suo uso prolungato non comporta nessun effetto avverso.

Sommario
product image
Rating dell\'autore
1star1star1star1star1star
Rating degli utenti
no rating based on 0 votes
Nome Azienda
MGT
Nome del Prodotto
DEPILACTION SPRAY
Prezzo
EUR 49
Disponibilità prodotto
Available in Stock