Vigilasalute.it

Che cos’è Zenzerol capsule per cefalea e mal di testa

Certe volte capita in medicina che studiando alcuni prodotti si incappi, un po’ miracolosamente, in qualche altra scoperta collaterale che non era stata preventivata.

Altre volte, invece, si approda a studi partendo da principi e prodotti che vengono utilizzati per altro. Ecco, lo zenzero è un alimento molto più usato in Asia che da noi, ma fino a questo momento non lo si immaginava anche come prodotto ‘farmaceutico’ anzichè solo alimentare. Invece Zenzerol è un rimedio del tutto naturale, che si può assumere in capsule, per contrastare le fastidiose cefalee, mal di testa ed emicranie di varia natura. La maggior parte delle volte sono le donne le maggiori sofferenti per problemi di mal di testa e cefalee, soprattutto perchè soggette a cambiamenti ormonali costanti, Pur tuttavia, il ma di testa è un male diffisisissimo che, forse, non sempre viene preso con la giusta serietà, perchè considerato ‘minore’.

Zenzerol può essere assunto sotto forma di compresse vegetali che, chiaramente come dal nome si può facilmente dedurre, sono a base di zenzero. Non solo, le singole capsule contengono:

Anche il partenio è una pianta officinale che contribuisce a far nitigare il mal di testa e le cefalee, per cui l’utilizzo associato allo zenzero ne rafforza l’efficacia.

Gli studi scientifici

Alcuni scienziati hanno comparato l’uso del sumatriptan, l’eccipiente chimico alla base dei prodotti farmaceutici per il trattamento delle cefalee, a quello dello zenzero. 

Il primo in quantità pari a mg 50 e l’altro mg 250. Nè pazienti nè medici, nella sperimentazione, sapevano esattamente cosa venisse somministrato, ma sta di fatto che i pazienti, nello spazio di due ore, smettevano di sentire le fitte dovute al mal di testa. Non solo. I due gruppi di pazienti, quello che aveva usato il prodotto chimico e quello che aveva usato lo zenzero, avevano avuto effetti collaterali diversi. I primi avevamo mostrato vertigini, bruciore di stomaco e sonnolenza in maniera molto più massiccia dei secondi, dove solo 1 su 25 avevano manifestato malesseri allo stomaco.

Lo zenzero, poi, è infinitamente più economico del corrispettivo prodotto chimico largamente usato per il mal di testa.

Non è usato soltanto per lenire i dolori del mal di testa, ma è anche suggerito perchè è un forte antnifiammatorio. Inoltre contribuisce ad alleviare gli stati di stanchezza e a controllare il peso forma. Può essere assunto, nell’alimentazione, sia fresco che in polvere, nei cibi o sotto forma di tisana. E’ un concentrato di benessere che dovrebbe entrare abitualmente nella nostra dieta.

Composizione e dosaggio di Zenzerol per il mal di testa

Con l’idea di voler smettere di usare farmaci a base chimica e costosi, ci si può avvicinare al consumo di Zenzerol, una capsula che non sia nociva e non produca effetti collaterali. Si parla, infatti, di un integratore alimentare pensato soprattutto per sconfiggere quei malesseri non gravi, ma diffusi e fastidiosi e limitanti, che affliggono in maniera costante una grande quantità di persone e saltuariamente anche una discreta quantità di altri soggetti. Ovviando, così, ai preparati effervescenti, oppure ai prodotti granulati, si può ricorrere a queste capsule che non hanno effetti collaterali per la salute e quindi non sono dannosi per il corpo.

Ogni barattolo di Zenzerol contiene ben novanta capsule che, del tutto esente da gelatine, coloranti e sostanze dannose, hanno un peso di 45 grammi.

Queste capsule hanno un’azione antinausea, la qual cosa può essere molto efficace quando il mal di testa è così forte da cominciare a innestare problemi collaterali di mal di stomaco. Purtroppo si è spesso sempre più soggetti a problemi di mal di testa, perchè si sta troppe ore davanti al computer oppure non si fa la giusta attività sportiva per poter far scaricare il corpo delle proprie tensioni. Allora si ricorre all’uso di pasticche alle quali l’organismo, in caso di forti recidive, comincia con l’assuefarsi, per cui inizia il calvario di chi non trova più il medicinale efficace.

Le capsule di Zenzerol risvegliano un’azione cardiovascolare e migliorano la circolazione sanguigna. Il livello dei globuli rossi si abbassa e il magnesio introdotto limita il senso di stanchezza, rilassando l’intero sistema nervoso. La dose consigliata giornaliera consiste in tre capsule al giorno, ovviamente da coadiuvare con una alimentazione sana e piuttosto equilibrata, in cui non debbano mancare i giusti eccipienti e una discreta dose di attività fisica.

Una vita giustamente orientata nel cibo e nello sport, già di per sè non predisporrà il fisico alle emicranie e ai mal di testa e se proprio dovessero insorgere, magari meno frequentemente, potranno essere contrastati dalle capsule di Zenzerol. E’ preferibile ingerire Zenzerol con un bel bicchiere di acqua. Non è il caso di somministrarlo ai bambini sotto i 3 anni senza un consulto medico adeguato.

Lo zenzero in generale, poi, non è da assumersi se si hanno dei problemi vascolari legati, per esempio all’emofilia oppure se si assumono medicinali per curarla, nè è particolarmente consigliato a chi è sottopeso, poichè non contribuisce all’assimilazione dei cibi, anzi la preclude.

Quanto costa e dove comprare Zenzerol 

Per poter acquistare le capsule Zenzerol, è doveroso riferirsi al sito ufficiale da cui è possibile ordinare le confezioni, ovviamente con un numero più elevato di confezioni si può usufruire di uno sconto sull’acquisto, utile se si intende farne un uso prolungato o se si è soggetti a frequenti mal di testa o emicranie. Non è possibile, quindi, trovare su altri siti e altre piattaforme, questo prodotto. Il trovarlo altrove significherebbe acquistare un prodotto su un canale non autorizzato, quindi non sarebbe garantita la sua efficacia.

Recensione ed opinioni di chi sta assumendo Zenzerol capsule

Coloro che hanno cominciato a utilizzare le capsule di sono detti soddisfatti dell’acquisto. Senza più dover ricorrere alla farmacia, riescono a lenire le sofferenze dovute alle varie emicranie e mal di testa, in maniera del tutto naturale, il che evita l’acuirsi di dolori allo stomaco, conseguenti all’uso massiccio di medicinali.

Zenzerol si dimostra un valido aiuto per coloro che hanno sempre sofferto di dolori alla testa e finalmente possono tornare ad avere la mente tersa dal dolore.

Sommario
product image
Rating dell\'autore
1star1star1star1star1star
Rating degli utenti
no rating based on 0 votes
Nome Azienda
Zenzerol
Nome del Prodotto
Zenzerol
Prezzo
EUR 39.50
Disponibilità prodotto
Available in Stock