Vigilasalute.it

Cosa sono le macchie solari della cute

Le macchie solari vengono definite scientificamente iperpigmentazione o discromia cutanea, e sono appunto provocate da un’esposizione al sole senza le dovute protezioni e negli orari centrali della giornata.

I dermatologi raccomandano di usare sempre una crema protettiva, ma alla comparsa delle macchie cutanee concorrono anche altri fattori. Tra questi ci sono l’età, l’assunzione di alcuni farmaci come la pillola anticoncezionale o i diuretici, ma anche alcuni cibi.

Le macchie solari compaiono soprattutto nella zona del viso (guance, labbro superiore, fronte), sul collo e sul décolleté, sulle mani.Ci sono diversi rimedi, che vanno dal peeling al laser fino all’applicazione di creme, che riescono ad agire sullo strato superiore del derma e ad eliminare completamente questo inestetismo.

I trattamenti per eliminare le macchie solari

I trattamenti estetici per eliminare le macchie solari vengono eseguiti da chirurghi che possono scegliere tra varie opzioni.

Tra queste, come accennato, c’è il peeling eseguito in particolare con l’acido tricloracetico, che agisce esfoliando la cute ed eliminando le particelle che sono diventate più scure rispetto al resto della pelle. Possono essere necessarie diverse sedute che durano diversi mesi, con un costo complessivo di circa 1400 euro. Il laser è un altro metodo per eliminare le macchie solari, sia sul viso che su altre zone del corpo dove c’è una maggiore concentrazione di melanina. Anche in questo caso possono essere necessarie diverse sedute, con un costo di circa 1000 euro.

In commercio esistono anche innumerevoli creme, che si applicano sulla pelle in particolare alla sera per un periodo più o meno prolungato, e permettono di ottenere risultati accettabili. L’importante è agire tempestivamente quando si vedono comparire le macchie a seguito dell’abbronzatura e scegliere quale possa essere il migliore trattamento da eseguire.

Disagio psicologico a causa delle macchie solari

Il viso, ma anche le mani e il décolleté per una donna sono sinonimo di femminilità e rappresentano la parte del corpo subito visibile nella vita di relazione.

La comparsa diffusa di macchie solari in particolare sul viso, dove prima la pelle aveva un colorito omogeneo, possono portare a vivere un pesante disagio psicologico. Uno dei metodi per eliminare le macchie solari e risolvere sia il problema estetico che psicologico, è sicuramente quello di una crema che ha riscontrato un grande successo di pubblico.

Si tratta del prodotto chiamato Collagena Lumiskin, che non solo schiarisce ed elimina le macchie solari con un trattamento della durata di circa un mese, ma agisce anche sulle rughe.

La sua composizione comprende circa il 99% di collagene, che come è noto è una sostanza del tutto naturale che l’organismo produce mantenendo la pelle soda ed elastica.

Le rughe e anche le macchie compaiono quando i livelli di questo derivato proteico calano a causa del passare del tempo.

Il resto della crema è dato da lumisphere nonché olio di gelsomino e di jojoba, che concorrono a idratare e rendere elastica la pelle, ma anche a lenire le infiammazioni.

La crema agisce anche sulle vecchie cicatrici e sulle stesse macchie lasciate dall’acne di una pelle matura. Non ha alcuna controindicazione e può essere utilizzata anche sulle pelli giovani, offrendo tutti i suoi benefici per risolvere principalmente l’inestetismo delle macchie solari.

Un prodotto naturale per eliminare le macchie solari

Per eliminare le macchie cutanee è possibile quindi farlo con un prodotto del tutto naturale come la crema Collagena Lumiskin, in quanto non contiene parabeni e altre sostanze chimiche e nocive aggiunte.

Il vantaggio che ne deriva non è soltanto quello di avere una pelle dal colorito omogeneo, vellutata, senza segni e con molte meno rughe, ma c’è anche l’aspetto economico da considerare.

Come si è potuto notare i trattamenti estetici presso gli ambulatori dermatologici hanno un costo importante, mentre con la crema Collagena Lumiskin si può ottenere lo stesso risultato con un risparmio considerevole.

Se si pensa che il trattamento con questo prodotto dimostra di dare risultati già dopo 4 settimane, diventa palese che una spesa di circa 50 euro a confezione è un’occasione da non perdere.

Nello stesso prodotto ci sono anche più benefici, perché è anche un potente antirughe ed elimina le cicatrici.

La crema Collagena Lumiskin si può acquistare soltanto online direttamente sul sito della casa produttrice, approfittando anche di importanti sconti che vengono applicati periodicamente. Non ci sono controindicazioni per questo prodotto completamente naturale e l’unico accorgimento è quello di non applicare la crema su pelli irritate o con presenza di ferite e abrasioni.

Molte clienti hanno già provato questa crema rivoluzionaria e semplice da applicare al mattino e alla sera, rimanendo entusiaste dei risultati ottenuti in tempi relativamente brevi.

Sommario
Macchie solari viso come eliminarle
Nome Dell'Articolo
Macchie solari viso come eliminarle
Descrizione breve
La macchie solari sono uno degli inestetismi tipici dell'estate. Scopriamo insieme quali sono i rimedi e le creme adatte al trattamento.
Autore
Nome del divulgatore
Vigilasalute.it
Logo del sito.