L’obiettivo di molte donne è quello di perdere peso velocemente.
Il miglior modo per perdere peso è quello di fare attività fisica con l’abbinamento di una dieta sana ed equilibrata e, perchè no, utilizzare qualche integratore naturale.
Spesso siamo alla ricerca di una “dieta ad hoc” su internet; ma diciamoci la verità non sappiamo mai quale scegliere!

Il mio consiglio è quello di concentrarsi sulle verdure.

Per scegliere la verdura giusta vi consiglio di tenere a portata di mano il “calendario delle verdure di stagione”

Nella maggior parte delle diete viene detto di ridurre il consumo di pasta e pane, mangiare preferibilmente la pasta a pranzo e la sera alternare carne al pesce.
Ma il segreto per dimagrire velocemente è quello di sostituire la carne o la pasta con qualche piatto prelibato a base di verdure.

Al posto della pasta possiamo fare una bella vellutata di verdure di stagione oppure al posto della carne un bel secondo a base di verdure.
Di seguito vi indico una ricetta che io utilizzo spesso e piace a grandi e piccoli: la parmigiana light di zucchine o melanzane:

  • taglio a strisce le zucchine o le melanzane;
  • griglio o cucino al vapore le fette di zucchine o melanzane;
  • inzio la composizione passando un leggero strato di salsa di pomodoro (precedentemente cucinata) sul fondo di una teglia da forno;
  • metto un primo strato di zucchine o melanzane;
  • sopra cospargo di salsa di pomodoro, parmigiano grattugiato e un po’ di mozzarella;
  • ripeto gli ultimi due passaggi;
  • metto in forno a 180° per 20 minuti.

Il risultato è eccezionale e può essere una valida alternativa alla pasta, alla carne e al pesce!

Inoltre tenete presente che i legumi (fagioli, lenticchie, piselli, ceci ecc) sono ricchi di proteine e ferro, costano poco, abbassano il colesterolo e bloccano la fame. Sono un valido sostituto della carne.
Nella vostra dieta settimanale almeno tre quattro volte a settimana anziché mangiare la carne, portate in tavola un bel piatto di legumi. È possibile sbizzarrirsi con tante ricette sia invernali, zuppe e minestre, sia estive come fagioli con cipolla e pomodori.

Mi raccomando per scegliere la verdura giusta seguite il calendario delle verdure di stagione a andate a comprarle dal vostro verduraio di fiducia!
Mangiare sano è l’alleato migliore per stare bene!
Ricordate: se abbiamo l’esigenza di perdere peso in poco tempo è importante seguire questo regime alimentare sostituendo un po’ più spesso la pasta o la carne con un piatto di verdure.

Come resistere invece al desiderio del pane? Il pane, come la pasta, è un alimento ricco di corboidrati, ed è tra i primi cibi che deve essere messo da parte quando si vuole dimagrire. Per rimanere più leggeri possiamo fare uso di alimenti considerati sostituti del pane:

  • Cracker e grissini di riso;
  • Gallette di riso;
  • Pane e cracker di Kamut;
  • Pane di farro;
  • Pane azzimo.

Come vi avevo indicato all’inizio dell’articolo potrebbe essere utile utilizzare anche qualche integratore naturale.
Sono tanti gli integratori che provengono da materie prime naturali e possono accompagnare la normale dieta.
In erboristeria possiamo trovare:

  1. integratori che stimolano il metabolismo a base di tè verde, mate‘, caffeina;
  2. integratori con funzione diuretica che agiscono sulla ritenzione idrica a base di betulla, carciofo, tarassaco;
  3. integratori per assorbire i gas a livelli intestinale e ridurre il gonfiore addominale a base di finocchio e cumino.

Per ultimo, ma non per importanza, vi voglio parlare anche dei liquidi. Bere bere bere! Altro concetto chiave delle diete.
Ma non è facile bere 2 litri di acqua in un giorno. Io non ci riesco!
Ho trovare una valida alternativa per raggiungere i miei 2 litri di liquidi al giorno: le tisane !!!

Con le tisane ci possiamo sbizzarrire:

  1. Tisane digestive: a base di melissa e menta;
  2. Tisane drenanti: a base di finocchio, liquirizia e anice stellato;
  3. Tisane depurative: a base di cardo, finocchio, carciofi, tarassaco

Visto che il nostro obiettivo è quello di perdere peso io consiglio tisane drenanti o sgonfia pancia.
Bere 1 tisana a metà mattina, 1 tisana a merenda e non deve mancare la classica tisana rilassante (o camomilla) dopo cena.
Con 3 tisane al giorno sarà più facile raggiungere i 2 litri di liquidi al giorno!

Naturalmente le tisane non fanno i miracoli. Sono comunque un aiuto quotidiano e non dobbiamo esagerare.

Se riusciamo anche a dedicare due giorni a settimana ad una bella passeggiata di almeno 40/45 minuti, raggiungeremo l’obiettivo più velocemente!

Riassumiamo quindi il nostro percorso per perdere 3-4 chili velocemente:

  • mangiare tante verdure, preferibilmente di stagione;
  • sostituite più spesso la carne o la pasta con un bel piatto di verdure;
  • utilizzare qualche integratore alimentare naturale;
  • se abbiamo difficoltà a bere 2 litri di acqua al giorno bere qualche tisana;
  • fare passeggiate di almeno 40/45 minuti.

Vi consiglio quindi di iniziare subito con la nostra dieta; dopo pochi giorni vi sentirete già più leggeri e con tanta voglia di continuare!

Sommario
Come perdere 3-4 chili velocemente
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Come perdere 3-4 chili velocemente
Descrizione breve
ella maggior parte delle diete viene detto di ridurre il consumo di pasta e pane, mangiare preferibilmente la pasta a pranzo e la sera alternare carne al pesce. Ma il segreto per dimagrire velocemente è quello di sostituire la carne o la pasta con qualche piatto prelibato a base di verdure.
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